25 giugno 2014

Festa per i 60 anni di ordinazione sacerdotale del parroco di Frabosa Sottana don Mario Rizzo




In occasione dei 60 anni di ordinazione sacerdotale e 40 anni tra noi del parroco di Frabosa Sottana don Mario Rizzo, avrà luogo una due giorni di festa a lui dedicata.
Sabato 28 giugno alle ore 21 presso la Confraternita dei Santi Giovanni e Bonaventura ci sarà la proiezione di "Un cammino lungo 60 anni". Domenica 29 alle ore 10,30 Santa Messa solenne presso la Parrocchiale di San Giorgio. A seguire alle 12,30 presso l'Albergo Italia Pranzo. Prenotazione obbligatoria entro il 25 giugno, ristorante 0174.244000 o Ufficio Turistico 0174.244481

19 giugno 2014

Rinnovato il consiglio direttivo della Pro Loco Frabosa Sottana: Paolo Voarino eletto nuovo Presidente

Foto ufficiale della Pro Loco Frabosa Sottana assieme al Sindaco
Adriano Bertolino e al Presidente uscente Riccardo Griseri. Una
squadra giovane, con molta grinta e tanta voglia di fare.



 A seguito delle dimissioni presentate da Riccardo Griseri dalla carica di Presidente della Pro Loco di Frabosa Sottana a causa dell'incompatibilità delle cariche, essendo stato eletto alle elezioni amministrative del maggio scorso Consigliere Comunale, si è proceduto nei giorni scorsi al rinnovo del consiglio. Paolo Voarino, da parecchi anni alla Pro Loco in qualità di Vice Presidente, è stato eletto al timone dell'associazione. Di seguito il nuovo direttivo:

Presidente (come già detto): Paolo Voarino
Vice-Presidenti: Sergio Peirano e Matteo Catalano
Segretario e responsabile ufficio stampa: Alessandro Nidi
Tesoriere: Federica Baracco

La Pro Loco si avvarrà di una sinergia con l'Amministrazione Comunale e con il nuovo sindaco, Adriano Bertolino, senza dimenticare le collaborazioni con l'Infopoint Mondolé, con il Palasagra e con le innumerevoli associazioni che operano sul nostro territorio.

18 giugno 2014

Serata di balli caraibici giovedi 19 giugno al Palasagra di Frabosa Sottana

Il Palasagra di Frabosa Sottana



Dopo la scoppiettante riapertura del 12 giugno, al Palasagra di Frabosa Sottana sono previsti due nuovi appuntamenti organizzati dal Comune. Giovedì 19 giugno, dopo l'apericena delle 19,30 si terrà una serata di balli caraibici con l'intervento dell'insegnante di danza di Mondovì Carla Peirone (foto).

La serata Latina, in linea con i mondiali in Brasile, sarà seguita il giorno successivo (venerdì 20), dalla visione sul maxischermo del Palasagra (ore 18) della partita Italia - Costarica (ingresso libero). A seguire, dopo l'incontro, sarà possibile partecipare ad una cena, organizzata dai gestori Bicio ed Angela.


Per informazioni o prenotazioni alla cena delle 20,30, telefonare al numero 3497519492 oppure via mail a: angy_regis@libero.it

09 giugno 2014

Frabosa Sottana - Riapre il Palasagra. Inaugurazione giovedi 12 giugno ore 18,30


Nuovi gestione e nuove iniziative al "Palasagra"

Riapre i battenti per l'estate, rinnovato nello spirito e nelle iniziative, il Palasagra di Frabosa Sottana, la cui conduzione è stata affidata dal Comune ad un nuovo ed energico gruppo di gestori, tutti frabosani "doc".
L'inaugurazione è prevista per giovedì 12 giugno alle 18,30, in concomitanza con la partita di esordio dei mondiali di Calcio del Brasile (ore 22: Brasile - Croazia). Infatti, una delle novità del Palasagra di Frabosa Sottana - fortemente voluta e caldeggiata dal Comune - è stata proprio l'installazione di un maxischermo sul quale verranno trasmessi buona parte degli incontri del Mundial.

Fornito di bar interno in grado di soddisfare manifestazioni di ogni genere (è il punto focale dell'annuale rinomata "Sagra della Castagna"), il Palasagra è uno dei fiori all'occhiello del Comune monregalese che, nelle intenzioni del Sindaco Adriano Bertolino e dei nuovi gestori, deve ritornare ad essere il fulcro di un rinnovato spirito turistico di Sottana, nonché centro di incontro e socializzazione per giovani e meno giovani, con appuntamenti mirati per ogni fascia d'età.

La seconda manifestazione in calendario il 19 giugno è una serata di musica e danze latinoamericane, cui seguiranno, nel corso dei mesi estivi, altre occasioni per gli amanti del ballo. La calendarizzazione degli eventi non è stata ancora definita del tutto proprio perché la nuova gestione è divenuta operativa da pochissimo, tuttavia i programmi, una volta definiti, saranno di volta, in volta pubblicati sui social media, sulle testate cartacee ed on line della provincia di Cuneo e della Liguria.

Tra le anticipazioni, ancora con data da definire (persumibilmente verso la metà di agosto),  una rappresentazione teatrale curata dalla compagnia "Govi" di Genova, nonché la presenza del camp calcistico della Sampdoria e dei suoi calciatori in erba dal 22 al 26 giugno.


Per ulteriori informazioni e news sulle manifestazioni è possibile contattare la nuova gestione al numero 3663744655 oppure via mail a: angy_regis@libero.it