29 gennaio 2013

Prato Nevoso, il "Bràulio Vertical Tour 2013" incorona Russo e Martinoglio



                                             

COMUNICATO STAMPA


Prato Nevoso, il ‘Bràulio Vertical Tour 2013’ incorona Russo e Martinoglio


Parla decisamente piemontese il secondo Contest stagionale del ‘Bràulio Vertical Tour 2013, circuito di snowboard e freestyle ormai unico nel suo genere sul territorio italiano. La gara che si è sviluppata sui difficili ‘rail’ dello Snowpark di Prato Nevoso, ottimamente preparato da Gianluca ‘Gherry’ Garberoglio e dai suoi shaper, infatti al termine di una serie di discese tiratissime ha scelto due vincitori di assoluto valore, ossia Martin Russo nello snowboard e Paolo Martinoglio nel freeski.

Russo, salito nel cuneese dalla sua Salice d’Ulzio, ha confermato di essere uno dei migliori specialisti nel nostro Paese (tanto da aver già vinto un titolo italiano nello Slopestyle), mettendo in riga un altro torinese come Matteo Ferraris, che però in questa stagione è di casa propri a Prato Nevoso, e il ligure Michele Lobrano. Altrettanto appassionate la lotta per la vittoria tra gli skiers, con il cuneese Paolo Martinoglio che ha battuto il torinese (ma altro atleta di casa a Prato Nevoso) Alessandro Bottaro e il francese Pierre Brun. E così tra due settimane, il 9 e 10 febbraio, a Sestriére (il prossimo weekend il ‘Bràulio Vertical Tour 2013 sarà ad Ovindoli per una Demo) si annuncia una terza tappa di gara infuocata.

Grazie anche alle splendide condizioni d’innevamento presenti su tutte le montagne del Mondolè Ski  e alla collaborazione fattiva della Prato Nevoso Ski, la cornice di pubblico è stata splendida e soprattutto c’è stato divertimento per tutti anche per merito dei numerosi partner che accompagnano l’avventura del ‘Bràulio Vertical Tour’ a cominciare dall’Amaro Bràulio che è stato uno dei pezzi forti nel Villaggio in Zona Conca, ma anche nella ‘Bràulio Vertical Night’, serata tra ottima musica e degustazioni allo SnowFever di Prato Nevoso. Apprezzatissimi anche gli omaggi degli altri sponsor come  Latte Candia ed Entremont, con la sua originale raclette accompagnata da prodotti d’eccellenza come i salumi Beretta o ancora le croccantezze Panmonviso.

E ancora Nesquik con l’inedita linea di bevande Ready to Drink, oppure Rìcola che ha permesso di assaggiare le sue classiche tisane e caramelle oltre ad una foto-ricordo insolita al pari di Nikon con le sue modernissime fotocamere Coolpix S3. Notevole successo hanno riscosso anche la Birra del Vertical Tour e gli sfiziosi  snack Grok, ma apprezzatissime sono state le prove tecniche di materiale specifico proposte sia da Scott che da Hostile, azienda di casa nel monregalese. E a Prato Nevoso hanno brillato Citroën C4 Aircross, auto ufficiale del Tour con, così come l’abbigliamentoWest Scout e le scarpe Lumberjack, aziende che vestono tutto lo staff del ‘Bràulio Vertical Tour 2013.

L’appuntamento è quindi rinnovato al weekend del 2 e 3 febbraio prossimi, quando come un anno fa il ‘Bràulio Vertical Tour 2013 tornerà a popolare il nuovissimo Snowpark aquilano di Ovindoli, una delle mete alternative per tutti gli appassionati di Centro e Sud Italia.

 

LE DATE DEL TOUR


 

02-03 Febbraio 2013 Ovindoli (Aq) Demo Rail

09-10 Febbraio 2013 Sestrière (To) Contest Slopestyle

16-17 Febbraio 2013 Madesimo (So) Demo Jump

23-24 Febbraio 2013 Alleghe (Bl) Demo Jump

02-03 Marzo 2013 S. Martino di Castrozza (Tn) Demo

09-10 Marzo 2013 Bormio (So) Contest Jump

13-14 Marzo 2013 Livigno (So) Contest Finale

16-17 Marzo 2013 Passo del Tonale (Tn)

 

UFFICIO STAMPA BRÀULIO VERTICAL TOUR 2013


Federico Danesi