22 dicembre 2020

Marta Bassino ed Elena Curtoni domani 23 dicembre si allenano sulle piste di Artesina

 


Artesina torna ad ospitare atlete della nazionale femminile per un allenamento nella località cuneese, come già avvenuto lo scorso mese di gennaio quando le azzurre prepararono le gare di Sestriere sulla pista Mirafiori che portarono Federica Brignone a vincere il gigante e Marta Bassino era salita sul podio del gigante parallelo.

A casa di Gianluca Rulfi, nel territorio dove vive, non troppo distante da quelle parti (neppure una cinquantina di km tra Borgo San Dalmazzo e Artesina), anche Marta Bassino, la stessa vincitrice dei giganti di Soelden e Courchevel, assieme ad Elena Curtoni, lavorerà con il direttore tecnico azzurro e con coach Paolo Deflorian tra le porte larghe.

Il focus del training previsto per la giornata di mercoledì 23 dicembre è infatti finalizzato al gigante di Semmering del prossimo 28 dicembre, con la stessa Bassino che poi gareggerà anche il giorno successivo in slalom.

Nella classifica generale di Coppa del mondo è al comando Petra Vlhova con 465 punti davanti a Michelle Gisin con 327, ma Marta è terza con 323, tallonata da altre due azzurre, Federica Brignone con 308 e Sofia Goggia con 302. Sesta, invece, la fuoriclasse Mikaela Shiffrin.