Torna a Frabosa Sottana la Fera d' San Giors, quest'anno incentrata su 4 giornate da venerdì 21 a lunedi 24 aprile. Di seguito il programma completo.
Venerdì 21 aprile in sala consiliare alle ore 21 San Giorgio e il libro. Le lettrici e i lettori di Montagne Narranti dialogano con Daniela Bernagozzi, autrice del romanzo "OMBRE LUNGHE" i nuovi abitanti della montagna, incontro aperto al pubblico.
Sabato 22 aprile ore 10 ritrovo parcheggio Grotte del Caudano "Castagneto Didattico" a cura dei Custodi dei Castagneti; ore 15 in Confraternita inaugurazione mostra "Ridiamo loro il mondo: un'acqua sostenibile dal nido alle superiori" a cura della Scuola di Frabosa Sottana; alle ore 16 La Sorellanza delle Castagnere incontra la comunità Slow Food dei "Custodi dei Castagneti", alle 18 al Gala Palace proiezione di INNESTI dei registi Sandro e Ettore Bozzolo. Un padre, un figlio, una foresta condivisa. Un castagneto, apparentemente condannato, torna a fiorire attraverso l'aiuto umano. Seguirà dibattito con gli autori.
Domenica 23 aprile
ore 8 apertura della "15^ RASSEGNA ZOOTECNICA FERA D' SAN GIORS" con esposizione di bovini, equini, ovini e caprini. A seguire alle ore 12 premiazione dei capi migliori.
ore 10,30 presso la Chiesa Parrocchiale di San Giorgio Santa Messa.
ore 13 presso il Gala Palace "PRANZO ALLEVATORI" partecipazione aperta a tutti (gradita la prenotazione).
Per tutta la giornata mercatino dei prodotti tipici e dell'artigianato. Esibizione Gruppo Arcieri Monregalesi.
Lunedì 24 aprile serata dedicata ai giovani con FRABOSA FLUO PARTY a partire dalle ore 20. Ingresso libero.