Domenica 8 febbraio la Comunità di Miroglio di Frabosa Sottana celebrerà con la consueta solennità la festa patronale di San Biagio, titolare della locale parrocchiale.
La giornata, alla quale tutta la popolazione, ed auspicabilmente anche gli ospiti che tradizionalmente frequentano il Borgo, sono invitati a partecipare, prevede la celebrazione della Santa Messa alle ore 10,00 cui seguirà la tradizionale benedizione della gola.
Alle ore 12,00, presso il Ristorante "delle Alpi", si terrà il consueto pranzo sociale al quale i Residenti e gli ospiti sono invitati a partecipare (chi intende farlo, è invitato a confermare telefonicamente la presenza direttamente al Ristorante, al numero telefonico 0174.244066).
Il Menù che verrà proposto dallo chef Roberto Ponzo, sarà quello della tradizione locale con il ricorso anche al piatto dei ravioli frabosani che hanno recentemente ricevuto la De.Co (Denominazione di Origine Comunale).
Il concomitanza con i festeggiamenti sarà anche attribuito, come negli anni precedenti, a persona che si è sempre distinta nel campo della carità cristiana e adoperata per la cura e la conservazione della chiesa o la valorizzazione delle attività liturgiche, il "Sanbiagino d'oro"; la circostanza offrirà altresì l'occasione per la consegna del "Riccio d'oro 2014" che, attribuito ufficialmente lo scorso ottobre nel corso della "Giornata del Ringraziamento", non venne consegnato per motivi tecnici.
Alberto Verardo
Menù di San Biagio
Antipasti
Insalata Regina
Flan di zucca e funghi
Cotechino con fonduta di raschera
Primo piatto
Ravioli nella tradizione di San Biagio
Secondo piatto
arrosto di tacchino con mele confit
Dessert
Dolce al cucchiaio
Bugie di carnevale
Acqua naturale e gassta
Vini
Cortese di Acqui e Dolcetto di Dogliani
Costo a prezzo convenzionato: € 15