20 agosto 2010

Incontro a Collobrières tra i Sindaci della città francese e di Frabosa Sottana per la promessa di gemellaggio tra i due comuni



Sabato 14 agosto una delegazione del Comune di Frabosa Sottana guidata dal Sindaco Dott. Giovanni Comino accompagnata da alcuni componenti l'Accademia della Castagna Bianca di Roccaforte Mondovì, si è recata a Collobrières (Francia) dal Sindaco Madame Christine Amrane per siglare la promessa di gemellaggio tra i due comuni; gemellaggio che sarà ufficializzato domenica 17 ottobre a Collobrières durante la Festa della Castagna e la domenica seguente a Frabosa Sottana durante la Sagra della Castagna.
La cerimonia è iniziata alle ore 10 quando la delegazione italiana è stata ricevuta nelle sale del Municipio della cittadina francese, con lo scambio dei prodotti locali dalla Confraternita della Castagna di Collobrières, associazione che ha avuto l'idea del gemellaggio.
Baptiste Fricot, incaricato del turismo per il Comune, ha presentato tramite video gli aspetti ambientali, il patrimonio artistico e culturale di Collobrières, seguito dal Sindaco di Frabosa Sottana che ha illustrato ai presenti il comune ed il territorio della località del monregalese.
Dopo la presentazione delle due località, le delegazioni sono state ricevute dal Sindaco di Collobrières Madame Christine Amrane, e i due sindaci hanno firmato la promessa di gemellaggio che avverrà in forma solenne domenica 17 ottobre. Infine il Sindaco ha donato la medaglia della città a Giovanni Comino, il quale ha offerto in dono alcuni prodotti tipici di Frabosa. E' seguito un cocktail d'onore per suggellare l'evento.

Sul sito www.frabosasottana.com nella sezione "Immagini", in esclusiva la galleria fotografica della cerimonia avvenuta in Municipio a Collobrières dal titolo
"GEMELLAGGIO COLLOBRIERES-FRABOSA SOTTANA"
Clicca qui sotto per accedere


http://www.frabosasottana.com

Si ringrazia per la cortese collaborazione Monsieur Baptiste Fricot Chargè de mission pour le tourisme Mairie de Collobrières.