27 dicembre 2010

Presepi a Frabosa Sottana



Negli spazi aperti al pubblico dell’Albergo Italia di Frabosa Sottana, nel periodo natalizio, su iniziativa della signora Anna Viglietti, appassionata cultrice della tradizione presepiale, si terrà una esposizione di presepi da diversi Paesi dell’Europa.
La mostra, realizzata con gusto ed attenzione ai particolari, sarà inaugurata venerdì 24 dicembre e proseguirà, con apertura pomeridiana dalle ore 17.00 alle ore 18.30, tutti i giorni sino al 6 gennaio 2011.
La signora Viglietti, titolare dell’Albergo Italia, non è nuova ad iniziative di questo genere che, nel clima natalizio che ci trova in buon numero impegnati negli acquisti degli ultimi doni da offrire a parenti ed amici, ci forniscono l’occasione, senza alcuna forzatura, per una riflessione attenta ed approfondita sul dono di amore che l’umanità intera riceve e rinnova ogni anno.
Negli anni scorsi ha infatti già realizzato analoghe esposizioni di presepi, allestiti all’interno dell’Albergo o gentilmente messi a disposizione degli organizzatori degli eventi ed ha sempre partecipato con propri gruppi presepiali alle diverse iniziative che si sono svolte a Frabosa Sottana, in Val Maudagna ma anche in località diverse, ricevendo sempre attestazioni di merito, quando non sono stati anche ambiti riconoscimenti.
L’invito a tutti è quello di visitare numerosi l’esposizione per non perdere l’occasione di una gradevole quanto coinvolgente esperienza.
Alberto Verardo