07 aprile 2011

L'Associazione San Biagio e M.V. all'8^ Fiera del Volontariato di Saluzzo


Si terrà dall’8 al 10 aprile a Saluzzo negli spazi dell’ex Caserma Musso, l’8° fiera del Volontariato che quest’anno avrà per tema “Al cuore del desiderio”.
Alla fiera, per la prima volta, parteciperà anche l’Associazione San Biagio e Maria Vergine di Miroglio che, salvo errori del tutto involontari, sarà l’unica dell’area monregalese.
Lo stand assegnato all’Associazione sarà allestito con pannelli che illustreranno fotograficamente, seppur sommariamente, le varie attività che l’Associazione svolge a favore del territorio e della sua popolazione; sarà inoltre proiettato a ciclo continuo un filmato riguardante immagini di miroglio e delle attività che vedono coinvolti residenti ed ospiti e che spaziano dal gioco per i bambini alle manifestazioni culturali, dalle serate musicali alle attività espositive ed a quelle gastronomiche.
I simboli esteriori dell’Associazione saranno ben visibili con l’esibizione della nuova bandiera sociale inaugurata in occasione della festività di San Biagio di quest’anno.
A disposizione dei visitatori saranno i pieghevoli che promuovono e vogliono far conoscere l’Associazione e quelli appositamente predisposti e realizzati con il contributo del CSV Società Solidale che illustrano le principali attività estive che si attuano nel Borgo”a MIROGLIO in estate … TU puoi”.
Non mancherà la possibilità di ritirare il volantino che indica come contribuire a sostenere l’Associazione, che di questo vive, attraverso l’elargizione del 5 per mille dell’IRPEF.
A questo riguardo l’Associazione invita tutti coloro che lo volessero fare a contribuire a questa elargizione che non comporta esborso personale alcuno; è sufficiente scrivere il codice fiscale dell’Associazione che è 93042470042 nello spèazio “sostegno al volontariato …” dei modelli 730-1bis, UNICO, CUD.
L’Associazione è altresì titolare, per eventuali elargizioni volontarie e liberali, detraibili dalle tasse, di uno specifico conto corrente bancario – il numero 284 – acceso presso l’agenzia BRE Banca di Frabosa Sottana il cui codice IBAN è il seguente IT67A0690646340000000000284.