13 agosto 2014

Emergono nuovi talenti al Palasagra di Frabosa Sottana. Successo di pubblico per il primo evento itinerante del Monregalese, alla scoperta di nuovi talenti


Martedi 12 agosto, mentre le stelle invisibili sfrecciavano in un cielo nuvoloso, nelle notti di San Lorenzo, altre "Stelle" mostravano il loro talento ad un pubblico entusiasta nel Palasagra di Frabosa Sottana. Venti presentazioni di appassionati (a partire dalla piccola Grace di soli 6 anni) per una trentina di "artisti" in divenire che hanno calcato il palco con canto, danza, musiche e performance atletiche. Organizzato dai nuovi gestori del Palasagra, Angela Regis e Fabrizio Bertolino, la prima edizione del Frabosa's Got Talent ha riempito la sala come non si era mai visto! Si è avverata dunque la profezia di Andy Warhol, l'eclettico artista americano, che, ancor prima di internet, aveva previsto che in futuro ognuno sarà famoso per quindici minuti! Così è stato per i trenta performer che si sono sottoposti volentieri al giudizio del pubblico e di una simpatica giuria presieduta da Iole Caramello, Sindaco di Frabosa Soprana, coadiuvata dal giornalista Paolo Somà e dall'esperto radiofonico Marco Bodrone di Frabosa. Premi simbolici e gustosi, a chilometri zero, delle aziende frabosane Merlatti e Lanza, consegnati dal Sindaco di Frabosa Sottana Adriano Bertolino, hanno affiancato il "vero" premio: esserci sul palco, con l'applauso del pubblico, anche ammassato fuori porta! Molto omogeneo il punteggio dei tre vincitori della categoria Senior (dai 14 anni in su), tutti bravissimi. Fra i commoventi Junior, Greta e Agnese Biancheri di Frabosa hanno strappato il primo premio decretato dal pubblico. Ora gli organizzatori, tra cui il Nordovest4x4 di Mondovì, che sta sviluppando iniziative di promozione del territorio Monregalese, stanno già cercando la prossima location, rigorosamente nelle Valli, dove si annidano talenti ancora nascosti! Il talento non finiscemai, ed è dappertutto!
Nella foto sotto i premiati: da sx Mattia e Stefania Tagliatore, Vice Sindaco di Torre Mondovì, con il primo premio per la loro danza in salsa cubana; Alessia Todaro di Mondovì, seconda classificata e la giovane Laura Fenoglio, terza, con le loro splendide voci che hanno entusiasmato i 200 fan del Palasagra di Frabosa Sottana.