01 aprile 2015

Divertimento e solidarietà nella Pasqua di Artesina, aspettando la grande chiusura con "Eat Artesina" e "GiganTurra"


Comunicato Stampa

Sarà un week end di Pasqua speciale ad Artesina, e non solo. Sulla Piazza della località del Mondolé fervono i preparativi per le speciali giornate di festa, da vivere sulla neve con tanto divertimento ma anche solidarietà. Domenica 5 aprile sarà allestito sulla piazza pedonale di Artesina un "Villaggio benefico" con una serie di postazioni per il divertimento di bambini e famiglie. Insomma sarà più che mai "La Piazza in... festa" con animazione e musica per giovani e famiglie e l'immancabile Pinky Dance con l'eroe tutto rosa, idolo dei bambini.
Ponte lungo, quello di Pasqua, con atterraggio sull'ultimo strepitoso week end, quello dell'11 e 12 aprile. Un finale straorinario con tanti eventi ed iniziative per chiudere la stagione invernale al meglio. Sabato 11 aprile i ragazzi di "Special Team" saranno ospiti ad Artesina per uno shooting fotografico sulle piste. Alle ore 17,00 appuntamento con la lezione di portamento e alle ore 21,00 spazio all'Elezione di Miss e Mr Artesina presso il Black Board. Ma la vera novità si chiama "Giganturra", la gara di slalom gigante in quota aperta a tutte le categorie che si aprirà sabato alle ore 10. Musica, divertimento e buffet per tutti nel paradiso della Turra. Partenza in parallelo e arrivo in baita, aperto a tutti: Superbaby, Baby, Cuccioli, Ragazzi, Allievi, Giovani, Master, Over 50 sia nello sci che nello snowboard. Saranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria e riconoscimento speciale per il concorrente con l’abbigliamento più “Vintage”. Tra tutti i partecipanti a sorteggio anche uno Stagionale 2015/16, Week-end in hotel o appartamento, Paio di sci e Tavola snowboard (info e iscrizioni giganturra@gmail.com, Sci club Artesina 0174 334112 - 3356748020).
E domenica 12 aprile, a partire dalle 12:30, sarà tempo di Eat Artesina. La gastronomia scenderà in piazza grazie all'impegno dei ristoratori di Artesina che allestiranno un villaggio con stand gastronomici e presenteranno le specialità della cucina locale. Tavoli e panche saranno allestiti sulla piazza pedonale di Artesina dando così al pubblico la possibilità di consumare i pasti. Eat Artesina si svolge anche grazie alla collaborazione di Al Bidone, Artemisia, Baita ai Barmas, Baita del Colletto, Baita della Turra, Hotel Marguareis, La Greppia, La Terrazza e Pinky. Ogni singola attività proporrà i piatti più gettonati della stagione, capaci di registrare il maggior consenso del pubblico.
"Eat Artesina è un contenitore legato al “food”, realizzato grazie alla collaborazione della ristorazione locale, che speriamo possa diventare un’attrazione turistica  - afferma il responsabile Eventi Sergio Ferrando - Siamo convinti della possibilità di catturare le attenzione dei turisti e visitatori per la sua peculiarità di convivialità ed aggregazione legata al cibo". La cucina locale in piazza, quindi, con l'obiettivo di realizzare di trasformare Eat Artesina, in futuro, in una tappa fissa del calendario con la creazione di ambienti tematici dedicati alle peculiarità gastronomica di Artesina.  A far contorno a quest'appuntamento, come è tradizione in questa località sciistica, musica e intrattenimento per bambini e famiglie.

La colonna sonora dell'ultimo week end invernale di Artesina sarà ancora una volta quella di Radio 19, la Radio del Secolo XIX che anche quest'anno è stata protagonista sulla neve del Mondolè con tanti eventi e musica. Con i propri deejay e i comici di ZenaZelig19. Una grande chiusura per salutare l'inverno in allegria a ritmo di musica su una neve ancora stupenda.