13 maggio 2016

Frabosa Sottana - Giornata Ecologica sabato 21 maggio. Rendiamo la nostra vallata ancora più bella!



Dopo una primissima iniziativa di risistemazione sentieri svoltasi il 18 luglio dello scorso anno e in previsione di future iniziative dello stesso tipo, l'Amministrazione Comunale di Frabosa Sottana, in collaborazione con le associazioni Attività Produttive Val Maudagna, Pescatori, Forum Giovanile, Pro Loco e Protezione Civile, organizza la prima "Giornata ecologica frabosana" che si svolgerà sabato 21 maggio 2016 dalle ore 8,30 alle 12,00.
L'idea nasce dal bisogno di mantenere puliti gli spazi pubblici e di sensibilizzare le persone a provare orgoglio per quello che costituisce un bene di tutti, col fine anche di disincentivare e porre rimedio allo scarico abusivo di rifiuti.
La giornata avrà inizio di fronte al monumento dei caduti (Via Piave) del capoluogo alle ore 8,30; i partecipanti, suddivisi in squadre, si muoveranno per raggiungere le zone individuate e raccogliere i rifiuti abbandonati.
Le aree interessate coinvolgeranno sia le frazioni che il capoluogo.
L'iniziativa si concluderà alle ore 12,00 con un piatto di pasta offerto a tutti i partecipanti. Tutti sono invitati a partecipare muniti di un paio di guanti e possibilmente di un giubbino catarifrangente oltre, naturalmente, alla voglia di trascorrere insieme alcune ore all'aria aperta. In caso di maltempo, l'iniziativa verrà rinviata ad altra data.
Per informazioni e adesioni, è possibile rivolgersi agli uffici comunali (0174.244481) oppure al numero di telefono 340-3133945.