03 ottobre 2016

Pierre Tchakhotine e Nadia Lavrova espongono dal 7 al 9 ottobre presso l'Albergo Italia e la Confraternita di Frabosa Sottana

Comunicato stampa
 
Castagno monumentale Pierre Tchakhotine
Galà della Castagna con la Corsica, la Valle Maudagna e le Madonne delle Langhe
Pierre Tchakhotine e Nadia Lavrova espongono a Frabosa Sottana
In collaborazione con il Comune di Frabosa Sottana e l’Associazione Culturale Valle Maudagna, dal 7 al 9 ottobre l’artista di Murazzano presenta due mostre inedite: “Paesaggi e montagne della Valle Maudagna” nella sala mostre dell’Albergo Italia e “Corsica meravigliosa” nella sala polivalente comunale della Confraternita dei Santi Giovanni e Bonaventura (accanto alla parrocchia).
La Corsica è raffigurata nei suoi variegati paesaggi con gole profonde e montagne dalle cime vertiginose della sua parte centrale, i villaggi arroccati a nido d’aquila e le vedute marine della costa frastagliata. Sono pastelli nati durante un periplo pittorico durato cinque settimane in settembre del 2015 attraverso l’İle de Beauté che Pierre conosce e ama. E’ la prima volta che questi dipinti vengono presentati al pubblico (inaugurazione: Sabato 8 ottobre, ore 11).
I dipinti della Valle Maudagna e del Mondolè sono di recentissima fattura. In una seconda sala gentilmente messa a disposizione dall’Albergo Italia Nadia Lavrova espone i suoi delicati acquerelli in una mostra intitolata “Madonne e Santi nelle cappelle delle Langhe e del Monregalese” e presenta anche i suoi pastelli (inaugurazione: venerdì 7 ottobre, ore 16.30).

Per informazioni: 0174-244481; 0174-244000; 340 2863511. Ingresso libero.

Corsica - Golfo di Porto - Pierre Tchakhotine

Madonna Regina Regalis di Vicoforte - Nadia Lavrova