04 agosto 2017

L'Estate di Artesina entra nel vivo


La grande offerta di eventi e attività per tutti i gusti con lo specifico target delle famiglie ha permesso ad Artesina di vivere ancora una volta una Estate da record. Numero importanti per i Camp sportivi organizzati nella località così come per il Summer Park che fino al 27 agosto propone pista da Bob, MTB, Tubing e campi polisportivi (tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 18:00).
Tanti gli eventi in arrivo per un agosto davvero intenso. Martedì prossimo (8 Agosto) torna il Concerto del Bosco, giunto alla sua terza edizione. Alle ore 17:00 il Quintetto di Fiati Braxophone si esibirà nel suggestivo scenario del Bosco del Bontempo a pochi passi da Artesina 1400.Ma ce n'è davvero per tutti i gusti! Oltre ai tanti appuntamenti musicali, eventi enogastronomici, tornei e training sportivi, animazioni per grandi e piccini, trekking ed escursioni organizzate ogni giorno regala una attività o una nuova proposta.
E dopo 25 anni torna il Concerto Sinfonico di Ferragosto. Sarà l 37esima edizione dello storico evento nel Comune di Frabosa Sottana. L'Alpe Gavo Bracco, anfiteatro naturale posto a circa 1650 metri di altitudine nel comprensorio MondoleSki ospiterà l'Orchestra Bartolomeo Bruni di Cuneo a partire dalle ore 12:50 del 15 Agosto. Sarà possibile assistere anche alle prove generali alle ore 14:00 del giorno precedente. Per raggiungere l'Alpe Gavo Bracco da Artesina è possibile salire con la Seggiovia Colletto (corsa sola Andata euro 5,00) con successiva passeggiata di 20 minuti. Oppure è possibile partire da Artesina 1400, seguendo la strada sterrata per una passeggiata di circa 50 minuti



Tra un Corso di yoga e un Laboratorio di danza spontanea, sono numerose le occasioni di svago e divertimento. Ci sono le Serate gastronomiche a Casa Marguareis, il Mercatino di Montagna, la Baby dance con Pinky, le Polentate in Piazza, l'Esposizione canina, i Laboratori per bambini e il Fitness musicale, passando per i Tornei di Scala 40 e di Uno e molto altro ancora... Appuntamento ormai tradizionale quello con lo Spinning mentre è una novità la Fiaccolata di Ferragosto sulla pista del Colletto. Grande apprezzamernto poi per le moto da trial che vedono impegnati i giovanissimi seguiti dagli istruttori federali.


Il programma completo e aggiornato è online all'indirizzo http://www.artesina.it/page.asp?pg=fun così come sulla pagina Facebook di Artesina all'indirizzo www.facebook.com/Artesina/