01 maggio 2011

Frabosa Sottana: E' iniziato il Palio delle Frazioni



Domenica primo maggio ha preso il via a il "Palio delle Frazioni 2011" inserito nelle celebrazioni per la Festa Patronale di San Giorgio, organizzato dall'Associazione Pro Loco di Frabosa Sottana. In una splendida giornata di sole primaverile, le sette frazioni partecipanti hanno dato vita a gare sportive e di abilità seguite da un numeroso pubblico. Le prove in programma nella prima giornata prevedevano il taglio del tronco, (prova in due manches due atleti per squadra che dovevano tagliare con la sega il tronco nel minor tempo possibile) il pianto del chiodo (tre componenti per ogni squadra con il compito di piantare dei grossi chiodi nel legno nel minor tempo possibile, con penalità di un minuto per ogni chiodo storto) e la corsa con i bidoni (quattro atleti per squadra, due dentro il bidone, e gli altri a spingere il bidone in un percorso prestabilito). Al termine delle tre prove odierne la classifica vede al primo posto con 17 punti la squadra di Frabosa Sottana. Di seguito la classifica completa.

1. FRABOSA SOTTANA punti 17
2. ALMA punti 16
2. PIANVIGNALE punti 16
4. ARTESINA punti 11
4. RIOSECCO punti 11
6. MIROGLIO punti 8
7. SAN MARTINO punti 5


Il Palio delle Frazioni continuerà con il torneo di pallavolo in programma nelle giornate di martedi 3 maggio, giovedi 5 e finali venerdi, sempre alle ore 21 presso la palestra della scuola di Frabosa. Sotto il programma dettagliato di tutta la manifestazione.

Sul sito frabosasottana.com nella sezione immagini galleria fotografica della manifestazione dal titolo "FESTA PATRONALE S.GIORGIO 2011" Clicca qui sotto.

http://www.frabosasottana.com