24 marzo 2012

Oggi pomeriggio a Frabosa Sottana presentazione del romanzo "Un posto altrove" di Ezio Baracco




Il Comune di Frabosa Sottana in collaborazione con l’Ufficio Turistico vi invita a partecipare sabato 24 marzo alle 18 alla presentazione del romanzo "Un posto altrove" di Ezio Baracco - Edizioni Araba Fenice presso la sala del Consiglio del Municipio.

Dopo il successo del suo primo libro, ambientato in gran parte a Pianvignale, l’autore Ezio Baracco, originario di Frabosa Sottana, presenterà la sue seconda fatica letteraria: un romanzo scorrevole, ma intenso che porta i lettori a riflettere sui diversi destini dell'essere umano. Eccone un'anticipazione:

“Sembrò a lui che la strada dovesse percorrere un tragitto lungo e regolare per poi giungere direttamente in cielo, l'unico luogo abbastanza grande da poter contenere la sua straripante felicità. All'interno dell'abitacolo stava un piccolo uomo reso immenso dall'intensità quasi dolorosa del suo sentimento. Sul suo volto un lieve sorriso. La mente imbevuta di lei come una spugna perduta nel mare. Mentre il sonno lo invadeva e tutte le membra si distendevano, intanto che il respiro diventava regolare e la mente cominciava a perdersi, pensò che così dev'essere il morire: un lento lasciarsi andare verso l'ignoto, un abbandonare la nostra isola per navigare verso l'oceano infinito e misterioso che ci circonda, senza più pensare, indifferenti ormai al nostro mondo e alle sue leggi. Difficile dire esattamente che cosa fosse avvenuto in lui, ma qualcosa, un che di antico, una specie di austero legame con i grandiosi spazi che si innalzano fin quasi verso il cielo, aveva cominciato a farsi sentire nel suo animo".

Intervengono:
Ezio Baracco- Autore
Giovanni Comino - Sindaco
Giambattista Rulfi - Moderatore

Ingresso libero

Per informazioni : Mondolè Infopoint 0174.244481