20 gennaio 2013

Bràulio Vertical Tour 2013 a Prato Nevoso tempo di rivincite 26-27 gennaio

 

COMUNICATO STAMPA


 


‘Bràulio Vertical Tour 2013’, a Prato Nevoso tempo di rivincite

Il primo Contest stagionale del ‘Bràulio Vertical Tour 2013, unico circuito di snowboard e freestyle sul territorio italiano, ha incoronato il bolzanino Andreas Bacher tra i freeskiers e il valtellinese Nicola Dioli tra le tavole. Ma domenica prossima sulle nevi cuneesi di Prato Nevoso, una delle prime culle della disciplina in Piemonte, sarà già tempo di rivincite importanti ancora con un Contest di Slopestyle in uno degli Snowpark più belli ed attrezzati di tutto il NordOvest, quello guidato da Gianluca Gherry Garberoglio.

E se da una parte non mancheranno i fenomeni dello snowboard e freestyle, alcuni dei quali ormai in pianta stabile inseriti nella squadra azzurra di Freeski che punta sui prossimi Mondiali e sulle Olimpiadi di Sochi 2014, ma anche gli atleti di casa del Team Hostile dall’altra sarà una vera festa per gli appassionati e il pubblico grazie a tutto quello che il Bràulio Vertical Tour, giunto alla sua sesta edizione, sa dare. Il circuito creato dalla torinese Event’s Way, ha avuto il merito di essere precursore in questo genere di manifestazioni e oggi vuol andare oltre, come recita il suo nuovo slogan, ‘Above the Limits’.

Prima e anche successivamente ci saranno diverse occasioni per divertirsi e far festa. Anzitutto per merito dei numerosi partner che accompagnano l’avventura del ‘Bràulio Vertical Tour’ a cominciare dall’Amaro Bràulio che oltre ad essere title sponsor è presente praticamente dappertutto. Lo sarà nel parterre con il suo enorme stand nel Villaggio in Zona Conca, proprio all’ingresso di Prato Nevoso, che lo farà provare sia in versione punch, ossia caldo e con una scorzetta di arancia, che ghiacciato; lo sarà anche nei rifugi, portato in giro per degustazioni doc dalle ‘bràuline’, le hostess ormai riconoscibilissime per il loro look e la loro simpatia. E così anche per la ‘Bràulio Vertical Night’, serata tra buona musica e ottime degustazioni che per l’occasione  sarà ospitata sabato 16 allo SnowFever di Prato Nevoso (Località Stalle Lunghe) a partire dalle 23.00.

Accanto all’Amaro Bràulio troveremo vecchi e nuovi amici del Tour. Come due new entry che già nella prima tappa sono state apprezzatissime, ossia Latte Candia ed Entremont, prodotti ormai entrati a fare parte dell’immaginario collettivo del pubblico. Da una parte la possibilità di un buon latte caldo, dall’altra nelle ore che solitamente sono quelle del pranzo l’occasione di una deliziosa ‘raclette’, per molti una piacevole novità, accompagnata dai classici salumi Beretta e dai croccanti prodotti Panmonviso.


Tra i prtner perché sarà presente anche Nesquik che ne approfitterà per proporre la nuova linea di bevande Ready to Drink, ma non mancheranno gusti diversi come quelli della Birra del Vertical Tour e dei gustosi snack Grok. E ancora sarà presente Rìcola che insieme alla possibilità di assaggiare le sue tisane alle erbe rilassanti e dissetanti offrirà l’occasione di una foto insolita nel cartonato che raffigura i mitici testimonial della ‘sauna finlandese’. E così sarà anche per Nikon che per lanciare le sue avveniristiche fotocamere Coolpix S3, dedicate espressamente ad un pubblico giovanile, permetterà a tutti i bambini di tornare a casa con un un’immagine particolare e unica.

Inoltre gli appassionati di sport invernali potranno dedicarsi a prove tecniche gratuite con le tavole Hostile e gli sci Scott, due marchi che ormai sono radicatissimi in Italia. A Prato Nevoso ci saranno anche Citroën, auto ufficiale del Tour con C4 Aircross, e si potranno vedere ‘sul campo’ i prodotti West Scout e Lumberjack, aziende che vestono anche tutto lo staff del ‘Bràulio Vertical Tour 2013. Ricordiamo inoltre che media partner ufficiale per tutta l’edizione sarà il quotidiano Tuttosport e da quest’anno al fianco degli organizzatori c’è anche Neveitalia (www.neveitalia.it), il portale preferito da tutti gli amanti della montagna.

 

LE DATE DEL TOUR


26-27 Gennaio 2013 Prato Nevoso (Cn) Contest
02-03 Febbraio 2013 Ovindoli (Aq) Demo Rail
09-10 Febbraio 2013 Sestrière (To) Contest Slopestyle
16-17 Febbraio 2013 Madesimo (So) Demo Jump
23-24 Febbraio 2013 Alleghe (Bl) Demo Jump
02-03 Marzo 2013 S. Martino di Castrozza (Tn) Demo
09-10 Marzo 2013 Bormio (So) Contest Jump
13-14 Marzo 2013 Livigno (So) Contest Finale
16-17 Marzo 2013 Passo del Tonale (Tn)

 

UFFICIO STAMPA BRÀULIO VERTICAL TOUR 2013

 
Federico Danesi