13 marzo 2014

Mostra Fotografica Naturalistica del fotografo Marco Gaiotti al Parco del Caudano da sabato 19 aprile



Sabato 19 aprile alle ore 10 verrà inaugurata presso la biglietteria del Parco del Caudano, una Mostra Fotografica Naturalistica dove verranno esposti gli scatti di Marco Gaiotti effettuati nelle Isole Svalbard nel Mar Glaciale Artico (Norvegia) che hanno consentito al giovane fotografo di affermarsi ad altissimi livelli nel campo della fotografia naturalistica internazionale. La mostra sarà visitabile gratuitamente il 19, 20, 21 25 e 26 aprile dalle ore 10 alle ore 17,30.
Per info: 339 5928256




Marco Gaiotti nasce a Genova il 21 maggio 1983. Dopo essersi laureato a pieni voti in Ingegneria Navale presso l'Università degli Studi di Genova, nel 2007 scopre gli ambienti selvaggi dell'Africa Australe, e con essi la passione verso la fotografia naturalistica, che lo spinge ogni anno a percorrere gli itinerari incontaminati del nostro pianeta. Il 2013 è l'anno della sua consacrazione a livello internazionale dove ottiene importanti riconoscimenti nell'Oasis Photo Contest e nel Global Arctic Awards. 
Le sue opere vengono pubblicate su prestigiose testate giornalistiche quali: 
Daily Mail, Repubblica, The Guardian, Daily Mirror e altri importanti quotidiani in Sudamerica e Asia. Attualmente lavora come ricercatore all'Università di Genova, inoltre è maestro di sci e allenatore di sci alpino. Da alcuni mesi collabora con agenzie internazionali quali Caters News, HotSpotMedia e ClickAlps.