17 marzo 2014

Prato Nevoso ospita i Campionati Italiani Disabili 2014 di sci alpino, sci nordico e snowboard dal 23 marzo



Per la prima volta in Italia, i Campionati Italiani Disabili FISIP di snowboard, sci alpino, sci nordico e biathlon, si svolgeranno tutti nella stessa stazione sciistica: a Pratonevoso, nel comune di Frabosa Sottana, in provincia di Cuneo (Piemonte).
Impegno notevole, che mai prima d’ora era stato concentrato in uno stesso luogo e a distanza di pochi giorni tra una gara nazionale all’altra.
I campionati italiani si svolgeranno il 23 marzo e a dare il via alla competizione saranno le gare di snowboard, mentre il 29 e 30 marzo si terranno le gare di tutte le altre discipline.
Ad organizzare l’evento sportivo – sotto il motto: “passione sportiva senza barriere” – è l’associazione Discesaliberi, in collaborazione con la stazione sciistica di PratoNevoso e sotto l’egida della FISIP (Federazione Italiana Sport Italiani Paralimpici).
”L‘emozione che solo lo sport sa offrire – spiega il presidente di Discesaliberi Lorenzo Repetto -  è un valore che deve poter essere condiviso da tutti. Senza ostacoli, senza confini, senza barriere. La nostra è un‘associazione che crede nello sport, nelle persone e nei valori autentici, una realtà che nasce grazie all‘incontro fra l‘esperienza di un tecnico specializzato nell‘insegnamento dello sci alle persone con disabilità, il responsabile Simona Bonavita e il sottoscritto”.



Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.discesaliberi.it