07 luglio 2016

Camp, Eventi ed Attività. Un'estate "family friendly" ad Artesina



COMUNICATO STAMPA
Camp, Eventi ed Attività. Un’estate “family friendly” ad Artesina
L’estate è finalmente arrivata, con il sole, il caldo e le belle giornate. Domani ad Artesina è fissata l’inaugurazione per il “Summer park” con bob estivo, tubing e tracciati riservati alle bike serviti da seggiovia panoramica. Intanto sono già partiti i Camp sportivi e numerosi eventi hanno già affollato la località del Mondolé.
Oltre 50 veicoli iscritti alla "Dal Mare ai Monti" sono approdati lo scorso week end ad Artesina. La carovana è partita da Savona arrivando nel Mondolè dopo oltre 200 km di off road. Sulla piazza pedonale è stato allestito il "Villaggio 4wd" e la domenica i partecipanti hanno apprezzato uno splendido tour sul territorio prima di un pranzo conviviale con menù rigorosamente tipico.
All’Hotel Marguareis sono già arrivati anche i ragazzi che partecipano alla prima edizione del Camp di Calcio organizzato dalla Virtus Entella. Si è alzato il sipario su “Oasi Artesina Sport Village”. La prossima settimana sarà la volta di danza e inglese, quindi il basket e la pallavolo mentre ad agosto saranno attivati i corsi di calcio con la seconda edizione del “Milan Junior Camp” (dal 16 al 20 agosto). Molteplici saranno le proposte dal programma "ArtesiNatura" con spunti specifici per ogni età per una estate ricca di appuntamenti (info 0174242000).
“Sarà un’estate ricca di eventi e iniziative – spiega Paolo Palmieri – con un programma fittissimo di concerti, laboratori, corsi, escursioni, gastronomia, arte, spettacoli, performance, musica. Siamo certi che ci verrà ad Artesina non se ne pentirà. Potrà davvero rilassarsi e divertirsi con una attenzione sempre speciale alle famiglie e all’attività per i più piccoli”.
Non mancheranno animazioni ed intrattenimento per i più piccini con l’immancabile “baby dance” con Pinky, mascotte della località. Tante le possibilità di effettuare escursioni in quota e partecipare ai numerosi eventi gastronomici in programma. Sono a disposizione gli impianti sportivi locali che consentiranno di potersi cimentare con le più svariate discipline sportive, dal calcetto alla pallavolo, al tennis ed al basket da praticare sia in forma libera sia nei tornei organizzati.
Inoltre è ormai attiva dal 1 giugno, nella sua fase sperimentale e di prove tecniche fino al 30 ottobre, Radio Artesina, la nuova web radio della montagna, ascoltabile all’indirizzo www.radioartesina.it. Sarà il nuovo canale di comunicazione della località che, a partire dalla prossima stagione invernale, offrirà tantissime informazioni e curiosità con rubriche di vario genere ed una programmazione musicale di assoluta qualità.

Web www.artesina.it
FB Artesina Official Page
Infoline 0174.242000