19 settembre 2016

Frabosa Sottana:concerto benefico in memoria di Giacomo "Aldo" Peirano


Si terrà sabato 24 settembre presso la chiesa di Pianvignale, dove si esibirà l'"Entheos String Quartet". Le offerte raccolte saranno devolute alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro
È trascorsa una settimana esatta dai funerali di Giacomo "Aldo" Peirano, uno dei pionieri del presepe vivente di Pianvignale, frazione del Comune di Frabosa Sottana, venuto a mancare all'età di 73 anni a causa di una breve ma devastante malattia.
La memoria dell'ex amministratore pubblico frabosano sarà onorata nella serata di sabato 24 settembre presso la chiesa parrocchiale di Pianvignale con il concerto dell'"Entheos String Quartet", format da Magdalena Valcheva (violino), Cristiano Frisenda (violoncello), Riccardo Patrone (violino) e Federica Fersini (viola).
Un evento a ingresso libero e a carattere benefico: le offerte raccolte durante l'esibizione, infatti, verranno devolute alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.



Paolo Voarino, presidente della Pro Loco di Frabosa Sottana, ha ricordato così l'amico scomparso: «Tutti noi conserviamo enorme stima e affetto nei confronti di Aldo e lo ringraziamo per tutto il bene che ha fatto. È stato un grande uomo, umile, gentile e sempre disponibile a dare una mano. Era apprezzato da tutti per il suo rigore, la sua umanità e per la rara capacità di mettere tutti d'accordo sulle cose da fare. Aldo era un esempio e un punto di riferimento non soltanto per la sua famiglia, ma anche per tutta la nostra comunità»