05 dicembre 2017

Sabato ad Artesina la Festa dei Babbo Natale sulla Neve


 



Oltre
1 metro di neve fresca: da giovedì 7 apertura totale del MondoléSki


Oltre un metro di neve fresca. Artesina è più che mai “bianca” e pronta per il prossimo ponte. E’ apertura totale da giovedì prossimo 7 dicembre. Tutto il Comprensorio MondoléSki sarà a disposizione degli appassionati, compreso l’accesso da Rastello (ski pass quotidiano 34 euro adulti, 23 euro junior, 7 baby). Scenario da favola sul Pian della Turra dove si può sciare sulla nuovissima Panoramica, la nuova Ellero, la mitica Centrale, una variante per gli allenamenti e il nuovo tappeto per i più piccoli, proprio davanti alla Baita della Turra.

Appuntamento speciale sabato 9 (ore 14) sulla Piazza pedonale di Artesina con il tradizionale ritrovo dei Babbo Natale sulla Neve. Furono 50 nel 2013, per festeggiare la ricorrenza dei 50 anni della stazione scistica. Scesero giù dalle piste sugli sci per la gioia dei più piccini e non solo. E’ diventato un appuntamento fisso di inizio stagione, sempre più partecipato, a significare l'inizio del viaggio dei Babbo Natale che vanno a portare i doni ai bambini di tutto il mondo partendo dalle montagne di Artesina.

Ora, giunta alla quinta edizione, l’iniziativa cresce ancora grazie a un bellissimo gemellaggio con la Babbo Run di Mondovì, in programma domenica 10 dicembre. L'Associazione “La Funicolare”, dopo i sorprendenti successi ottenuti nel 2015 e nel 2016, rilancia con la terza edizione del simpatico evento dedicato ad un pubblico estremamente variegato: dai bambini, ai giovani, alle famiglie, agli atleti amatoriali sino agli amici a quattro zampe... Tutti pronti a divertirsi in 'biancorosso' per colorare le vie dello splendido centro commerciale di Mondovì, reso ancor più accogliente dalle luminarie natalizie. Non mancheranno le novità, a partire dalla piazza in cui prenderà forma l'immensa 'nuvola' rossa: il ritrovo è previsto alle ore 10 in piazza Roma, per poi avviarsi verso l'ormai classico percorso che porterà migliaia di Santa Claus verso la festa in piazza Maggiore (contatti per informazioni info@lafunicolare.net e 327.6679728).

Una delegazione dei Babbo Natale di Mondovi salirà sabato 9 dicembre ad Artesina per incontrare quelli che scendono dalle piste sulla piazza pedonale innevata, cuore pulsante della località, alla presenza di Pinky, il simpaticissimo coniglio rosa, testimonial di Artesina, vero mattatore in tutti i momenti dedicati ai bambini ed alle famiglie.

Il giorno successivo, domenica 10, sarà Pinky a scendere a Mondovi ed a fare da apripista alla partenza della Babbo Run, il tutto con la colonna sonora di Radio Artesina. Tutti i bambini, in fascia 3/5 anni, partecipanti alla corsa potranno ritirare direttamente dalle mani di Pinky, un ticket di ingresso gratuito al Pinky Park Artesina, valevole per la stagione invernale 2017/18.

Ottimi riscontri, infine, per il servizio Pullman della Neve da Genova che è ritornato grazie all'intesa tra Artesina SpA e Pesci Viaggi e Turismo. Il servizio è attivo e il prossimo viaggio è fissato proprio per sabato 9, con partenze da Genova Staglieno (ore 6.15), Genova Piazza della Vittoria (ore 6.30), Genova Via Dino Col (ore 6.40). E’ possibile acquistare il pacchetto on-line sul sito www.pesciviaggi.it.

Aggiornamenti in tempo reale sul sito www.Artesina.it e sulla pagina facebook Artesina Mondoleski.