31 gennaio 2018

Da giovedì a domenica le azzurre di sci alpino Bassino, Brignone e Moelgg in allenamento a Prato Nevoso in vista dei Giochi Olimpici






Prato Nevoso  ospiterà da giovedì 1 a domenica 4 febbraio l'ultimo allenamento della nazionale azzurra femminile di sci alpino prima delle Olimpiadi invernali 2018, i XXIII Giochi olimpici della Corea del Sud. Gianluca Rulfi, allenatore delle azzurre, porterà nella "sua Frabosa" Marta Bassino, Federica Brignone e Manuela Moelgg. Per quattro giorni – da giovedì a domenica - la valanga rosa si allenerà sulle piste del Verde per perfezionare la tecnica e migliorare la condizione prima di partire per Pyeong Chang, con una missione precisa: tornare in Italia con un paniere di medaglie. 

 Gli occhi saranno puntati soprattutto sulla Brignone che, con la Goggia, è l’azzurra più in pole position di medaglie nella trasferta olimpica. Ma in tanti cercheranno con gli occhi la campionessa di casa: Marta Bassino (nella foto in alto) che dopo il secondo posto nella combinata di Lenzerheide ha riacceso le speranze dei suoi tanti tifosi cuneesi. «È con grande orgoglio che Prato Nevoso si appresta ad ospitare le stelle della nuova valanga rosa sulle piste del comprensorio. Ci auguriamo che la trasferta in terra cuneese porti loro fortuna. La classe ce l’hanno già: è ora di vincere per l’Italia intera» commenta Gian Luca Oliva, amministratore della Prato Nevoso spa.