20 dicembre 2011

Braulio Vertical Tour 2012: 11 tappe di adrenalina pura: la seconda tappa a Pratonevoso il 21 e 22 gennaio 2012

COMUNICATO STAMPA PRESENTAZIONE BRAULIO VERTICAL TOUR 2012





Parte il 29 dicembre a Cervinia la 5^ edizione, un viaggio lungo tre mesi e mezzo che promette gare e spettacolo ad "alta quota".


L’attesa sta per lasciare il passo allo spettacolo, all’adrenalina pura, al divertimento e alla passione. In tre parole sole, torna il Braulio Vertical Tour 2012 che il 29 e 30 dicembre prossimi vivrà la prima di undici imperdibili tappe a Cervinia. E’ la quinta edizione di un evento creato dall’agenzia torinese Event’s Way ormai radicato nel panorama degli sport invernali italiani per la sua capacità innovativa di riuscire a coinvolgere un pubblico trasversale, dagli appassionati di snowboard e freestyle ai semplici curiosi. E da quest’anno il main sponsor sarà l’Amaro Braulio. “A mio avviso – commenta Flavio Gallarato, organizzatore dell’evento - il ‘Vertical Tour 2012’ non poteva trovare un partner più azzeccato. Braulio è l'amaro alpino per nascita e questa sponsorizzazione conferma la volontà di Braulio di investire sul suo territorio d'origine per eccellenza, ossia la montagna. Grazie alle sue 13 erbe aromatiche e all'invecchiamento in botti di rovere, Braulio è l'amaro ideale per chi ama vivere la natura in modo distintivo e senza compromessi". Da non perdere quindi le ‘Braulio Vertical Nights’, vere serate evento che faranno da ideale contorno al clima di festa generato dalla manifestazione.

Dopo la tappa di Cervinia il Braulio Vertical Tour vivrà altri dieci appuntamenti che toccheranno Prato Nevoso (21-22 gennaio), Monte Bondone (28-29 gennaio), Bormio (4-5 febbraio), Alleghe (11-12 febbraio), Sestriére (18-19 febbraio), Madesimo (25-25 febbraio), Gressoney (10-11 marzo), Zoldo Alto (17-18 marzo), Ovindoli (24-25 marzo) prima del gran finale previsto per il 30 e 31 marzo a Livigno.

La formula del Braulio Vertical Tour non è cambiata, evolvendosi in meglio: ogni tappa sarà caratterizzata da esibizioni e gare di freestyle e snowboard con il denominatore comune dello spettacolo puro. Ad assicurare il tasso elevato di competizione sui jump per le esibizioni sarà una squadra capitanata da Luca Cassine: tra i protagonisti certi gli skiers Stefan Schenk, Raffaele Cusini, Velentino Mori, Denis Battisti, Emanuele Galli, Yuri Silvestri e gli snowboarders Tato Chiala, Matteo Borgardt, Davide Vagheggi, Matteo Ferraris, Filippo Maquignaz, Umberto Biglia, con altri nomi che si aggiungeranno nelle tappe successive. Il format del Braulio Vertical Tour prevede quindi sei tappe di demo con il ‘Freestyle Show’ e cinque di gara con il ‘Braulio Freestyle Contest’ che prevede un montepremi dedicato e il cui regolamento con i moduli d’iscrizione sarà disponibile sul sito www.verticaltour.it.



Accanto al title sponsor Braulio saranno presenti partner prestigiosi come Citröen, Nescafé, Ricola. In particolare Citroën è “Auto Ufficiale” di questo evento che ha, come comune denominatore, la ricerca di prestazioni sempre più spettacolari, attraverso gare ed esibizioni che coinvolgono un pubblico non solo esclusivamente giovane. E in uno stand dedicato si potrà ammirare la vettura ufficiale della manifestazione: CITROËN DS4.
Ricola invece è diventato un tradizionale partner del Vertical Tour e partecipa per la quinta stagione consecutiva al tour itinerante invernale. Il Bràulio Vertical Tour 2012 raggiunge un gran numero di appassionati di freestyle e implementa, con ulteriori 11 tappe, le attività di Ricola per far assaggiare al più grande numero di frequentatori delle più belle località sciistiche la bontà delle sue specialità.
"È un piacere per noi far degustare anche questo anno - dichiara Carlo Oldani, Marketing Manager Nescafé - in occasione della V^ edizione del Vertical Tour i nostri prodotti agli amanti degli sport invernali sulla neve: il freddo, la montagna, lo sport, la volontà di riscaldarsi e ricaricarsi in compagnia rendono Nescafé Mocaccino, Nescafé Ginseng Coffee e Nescafé Caffè Nocciola, i partners ideali per una pausa all'insegna del gusto e dell'energia. Abbiamo voluto, anche quest'anno, dare il nostro contributo a questa interessante manifestazione sportiva, avvicinandoci così a tutti gli appassionati di Sky e Snowboard Freestyle".
Partner tecnici ex novo saranno Camsports e Forcefield, che sono anche al fianco degli atleti targati FISI. Sarà possibile per tutti testare sia le protezioni Forcefield misurandone la comodità e qualità sia le videocamere Camsports riprendendo le proprie performances e acquistare i prodotti a condizioni particolari.
E ancora tra gli sponsor che accompagneranno il Vertical Tour Lumberjack, West Scout, Kästle e Nikon. Media-tv partner ufficiale del Braulio Vertical Tour sarà invece Sky Sport attraverso la trasmissione ‘Icarus’, in onda su Sky Sport 2 e Sky Sport 3. Il Braulio Vertical Tour si avvarrà anche della collaborazione come Media Partner di Point Break, Snowpark.it, Sciare, Skiinfo e tutti gli eventi saranno patrocinati dai Comuni e dalle Atp locali di Cervinia, Gressoney, Sestriére, Prato Nevoso, Bormio, Livigno, Madesimo, Zoldo Alto, Alleghe, Monte Bondone, Ovindoli oltre che dalle società che gestiscono in loco gli impianti sciistici.

Al parterre non mancheranno quindi per tutta la giornata animazione, giochi, intrattenimento, degustazioni, gadgets e appuntamenti espressamente ideati dagli sponsor. Inoltre lo staff del Tour sarà a disposizione del pubblico e dei visitatori per far provare sci e tavole da snowboard.
Il Tour nelle prime quattro edizioni complessivamente ha portato oltre un milione di persone, fra turisti e praticanti, sulle piste delle località che l’hanno ospitato. Inoltre sono stati oltre 400mila gli utenti unici che hanno visitato il sito www.verticaltour.it


Info e immagini www.verticaltour.it

Iscrizioni e regolamento per il Contest del Braulio Vertical Tour www.verticaltour.it

Ufficio stampa Braulio Vertical Tour

Federico Danesi Cell. (+39) 347/8485165 press@verticaltour.it