22 marzo 2013

Aperta al pubblico da martedi 19 marzo la Biblioteca Comunale di Frabosa Sottana



Inaugurata sabato 26 gennaio 2013, la nuova biblioteca comunale di Frabosa Sottana ha aperto al pubblico da martedi 19 marzo. Un servizio che finora mancava al paese della Valle Maudagna, istituito grazie all'Associazione Culturale "I Mondaj" e al Comune di Frabosa Sottana. La Biblioteca ha trovato posto nei locali dell'ex Asilo infantile, in via Piave 1, ingresso sul retro del palazzo Comunale.
Come ha sottolineato il Presidente dell'Associazione "I Mondaj" Corrado Bruno, i volontari lavorano da oltre un anno al progetto di realizzazione della biblioteca, hanno ultimato in questi giorni la catalogazione dei volumi, che grazie alla generosità e all'entusiasmo sono attualmente più di 1500, ma sicuramente si conta di arrivare a pieno regime a duemila libri.

La Biblioteca rimarrà aperta due giorni alla settimana il martedi e il venerdi dalle ore 14,30 alle 17,30, ma non si esclude in base alle richieste di ampliare i giorni di apertura. Vi sarà una sinergia con la Biblioteca di Mondovì, per consentire l'arrivo di libri che non sono presenti in forma di prestito. I locali della nuova Biblioteca saranno utilizzati anche per incontri culturali, presentazione di libri, sfruttando anche i locali della vicina Confraternita.
Sotto il link con le immagini dell'inaugurazione avvenuta il 26 gennaio scorso.

http://www.frabosasottana.com/index.php?&set=114&dom_id=&dom_sld=frabosasottana&dom_tld=com&no_tags=1&sito_gratis=&sito=&local_page=immagini&left_local_page=&seleziona_album=Inaugurazione+Biblioteca