15 gennaio 2012

Bràulio Vertical Tour, seconda tappa a Prato Nevoso è tutto pronto (21-22 gennaio 2012)



COMUNICATO STAMPA

SECONDA TAPPA, A PRATO NEVOSO E’ TUTTO PRONTO

Appena il tempo di archiviare l’apertura stagionale segnata dalla tappa inaugurale di Cervinia, quantitativamente e qualitativamente di primissimo livello, e il “Bràulio Vertical Tour 2012” è già pronto per ripartire. Dalla Valle d’Aosta al Piemonte il passo è breve e nel weekend del 21 e 22 gennaio toccherà a Prato Nevoso, località del comprensorio Mondolè Ski che ha fatto di snowboard e freestyle, grazie ad un moderno ed efficientissimo Snowpark, uno dei suoi punti di forza.

L’appuntamento è stato in dubbio sino all’ultimo causa la penuria di neve che ha caratterizzato molte stazioni sciistiche del cuneese. Ma da Natale in poi a Prato Nevoso hanno lavorato al meglio per poter allestire piste all’altezza e la stagione è finalmente decollata. Come faranno gli atleti che parteciperanno al “Freestyle Show” che sarà l’evento clou del lungo weekend cuneese. Prato Nevoso doveva essere in realtà il primo appuntamento con il Contest vero e proprio, ossia la gara sul kick da15 metri che viene normalmente allestito per skiers e snowboarders.

Motivi si sicurezza hanno convinto gli organizzatori di Event’s Way, d’accordo con i responsabili locali, a modificare il programma: così nella zona della Conca al fianco delle biglietterie, sarà allestito un ricco programma di evoluzioni ed esibizioni con l’aiuto del Bag Jump, il materassone gonfiabile che solitamente accompagna gli allenamenti a secco degli atleti e che garantirà così le condizioni di massima sicurezza. Non ne perderà assolutamente lo spettacolo, garantito da una serie di atleti del comprensorio cuneese che nelle ultime stagioni grazie anche ad impianti come quello di Prato Nevoso sono cresciuti molto. Il Contest che doveva caratterizzare questa tappa è invece stato spostato in quella di Alleghe, in programma l’11 e 12 febbraio prossimi.

Al parterre non mancheranno nelle due giornate giornata animazione, giochi, intrattenimento, degustazioni, gadgets e appuntamenti espressamente ideati dagli sponsor. Inoltre lo staff del Tour sarà a disposizione del pubblico e dei visitatori per far provare sci e tavole da snowboard. E a chiudere il programma del sabato, dalle 22.30, assolutamente imperdibile la ‘Braulio Vertical Night’, vera serata evento che farà da ideale contorno al clima di festa generato dalla manifestazione.
Il Tour nelle prime quattro edizioni complessivamente ha portato oltre un milione di persone, fra turisti e praticanti, sulle piste delle località che l’hanno ospitato. Inoltre sono stati oltre 400mila gli utenti unici che hanno visitato il sito www.verticaltour.it


COS’E’ IL BRÀULIO VERTICAL TOUR

Il format del “Bràulio Vertical Tour”, organizzato dalla società torinese Event’s Way, vedrà da qui alla fine di marzo altre quattro tappe di demo con il ‘Freestyle Show’ e cinque di gara con il ‘Braulio Freestyle Contest’ che prevede un montepremi dedicato e il cui regolamento con i moduli d’iscrizione é disponibile sul sito www.verticaltour.it.

Ogni tappa sarà caratterizzata da esibizioni e gare di freestyle e snowboard con il denominatore comune dello spettacolo puro. Ad assicurare il tasso elevato di competizione sui jump per le esibizioni sarà una squadra capitanata da Luca Cassine con alcuni tra i protagonisti migliori tra certi gli skiers e gli snowboarders italiani di punta, con alcuni atleti locali che si aggiungeranno di tappa in tappa
Accanto al title sponsor Bràulio, amaro dalle 13 erbe che ha una vocazione naturale per la montagna e i suoi sport, saranno presenti partner prestigiosi come Citroën, auto ufficiale dell’evento con DS4, Nescafé e Ricola con le loro gustose degustazioni di prodotti.

Partner tecnici saranno Camsports e Forcefield (legati quest’anno anche alla FISI), così come Kästle e Custom Made che permetteranno di provare i loro sci e tavole. E ancora tra gli sponsor che accompagneranno il Vertical Tour troviamo Lumberjack, West Scout e Nikon. Media-tv partner ufficiale del Braulio Vertical Tour sarà invece Sky Sport attraverso la trasmissione ‘Icarus’, in onda su Sky Sport 2 e Sky Sport 3. Il “Braulio Vertical Tour” si avvarrà anche della collaborazione come Media Partner di Point Break, Snowpark.it, Sciare, Skiinfo.


PROGRAMMA DELLE GIORNATE
_______________________________________________________________________

ore 9.30 Apertura Villaggio & Skier's energy breakfast
ore 11.00/14.0 Animazione e Vertical games
ore 15.00 * “Braulio Freestyle Contest: il Freestyle prende vita” sul Vertical jump
*Monte Bondone, Bormio, Alleghe, Gressoney, Livigno-Carosello 3000 (Contest TTR 3 Stelle)
ore 15.00 ** “Freestyle show” sul vertical jump
**Cervinia, Prato Nevoso, Sestriere, Madesimo, Zoldo Alto, Ovindoli
ore 16.00 Estrazione premi e Happy hour
Sabato ore 22.00 Braulio Vertical Night


VERTICAL TOUR 2012 – Le Tappe

Prato Nevoso 21-22 gennaio 2012
Monte Bondone 28-29 gennaio 2012
Bormio 4-5 febbraio 2012
Alleghe 11-12 febbraio 2012
Sestriére 18-19 febbraio 2012
Madesimo 25-25 febbraio 2012
Gressoney 10-11 marzo 2012
Zoldo Alto 17-18 marzo 2012
Ovindoli 24-25 marzo 2012
Livigno-Carosello 3000 30 e 31 marzo 2012

Torino, 15 gennaio 2012

Ufficio stampa Braulio Vertical Tour

Federico Danesi Cell. (+39) 347/8485165 press@verticaltour.it