20 gennaio 2012

Prato Nevoso: weekend di neve e spettacolo con la tappa del "Braulio Vertical Tour"




COMUNICATO STAMPA


PRATO NEVOSO: WEEKEND DI NEVE E SPETTACOLO

E’ stato per ora un inverno difficile per molte della stazioni sciistiche piemontesi, ma Prato Nevoso sembra essere una piacevole eccezione. E il prossimo weekend la località simbolo del comprensorio Mondolè Ski sarà teatro della seconda tappa del “Bràulio Vertical Tour 2012”. Non solo lo spettacolo puro di snowboard e freestyle, ma anche tutto il corollario di emozioni che il Tour presenta.

Giulio Repetto, direttore della Prato Nevoso Ski, presenta così il connubio tra la località cuneese e il Bràulio Vertical Tour: “Ormai per noi è un evento consolidato, uno degli elementi che più caratterizza la nostra stagione invernale. Quest’anno il nostro staff ha fatto di tutto per poter allestire un trampolino all’altezza, compreso il posizionamento del Bag Jump e crediamo di esserci riusciti anche se la risposta la darà il pubblico”. In ogni caso per Prato Nevoso la stagione entra finalmente nel vivo: “Siamo riusciti di recente ad aprire anche le due piste del Notturno e lo Snowpark è frequentabile appieno. In più in zona è stato inaugurato un nuovo locale per la ristorazione. Insomma, il paese ha risposto bene, qui è tutto aperto. E con il Tour pensiamo di poter fare il pieno”.

Ricco il programma della due giorni allestita dalla Event’s Way. Si parte sabato 21 con l’apertura del Villaggio, collocato nella zona della Conca giusto a ridosso della partenza degli impianti, dalle 9.30 e sin da subito ci sarà spazio per animazione, degustazioni, distribuzione di gadgets e giochi, con simpatici premi, che andranno avanti per tutto il giorno sino alle 17. E in serata allo Snowfever, disco pub in Località Stalle Lunghe, l’imperdibile ‘Braulio Vertical Night’, vera serata evento che vedrà al centro della scena il famoso amaro alle 13 erbe bormino.

Domenica ancora apertura del Villaggio dalle 9.30 e alle 14.30 spazio al “Freestyle Show”. Sul trampolino piazzato in prossimità degli stand spazio alle esibizioni da brivido assicurate dai ragazzi del locale Team Hostile e da alcuni atleti provenienti dalle Scuole sci locali che stanno dando sempre più spazio alla maturazione di talenti nel campo dello snowboard e del freestyle. E a fine show, ancora divertimento assicurato nel Villaggio.



COS’E’ IL BRÀULIO VERTICAL TOUR

Il format del “Bràulio Vertical Tour”, organizzato dalla società torinese Event’s Way, vedrà da qui alla fine di marzo altre quattro tappe di demo con il ‘Freestyle Show’ e cinque di gara con il ‘Braulio Freestyle Contest’ che prevede un montepremi dedicato e il cui regolamento con i moduli d’iscrizione é disponibile sul sito www.verticaltour.it.

Ogni tappa sarà caratterizzata da esibizioni e gare di freestyle e snowboard con il denominatore comune dello spettacolo puro. Ad assicurare il tasso elevato di competizione sui jump per le esibizioni sarà una squadra capitanata da Luca Cassine con alcuni tra i protagonisti migliori tra certi gli skiers e gli snowboarders italiani di punta, con alcuni atleti locali che si aggiungeranno di tappa in tappa
Accanto al title sponsor Bràulio, amaro dalle 13 erbe che ha una vocazione naturale per la montagna e i suoi sport, saranno presenti partner prestigiosi come Citroën, auto ufficiale dell’evento con DS4, Nescafé e Ricola con le loro gustose degustazioni di prodotti.

Partner tecnici saranno Camsports e Forcefield (legati quest’anno anche alla FISI), così come Kästle e Custom Made che permetteranno di provare i loro sci e tavole. E ancora tra gli sponsor che accompagneranno il Vertical Tour troviamo Lumberjack, West Scout e Nikon. Media-tv partner ufficiale del Braulio Vertical Tour sarà invece Sky Sport attraverso la trasmissione ‘Icarus’, in onda su Sky Sport 2 e Sky Sport 3. Il “Braulio Vertical Tour” si avvarrà anche della collaborazione come Media Partner di Point Break, Snowpark.it, Sciare, Skiinfo.


PROGRAMMA DELLE GIORNATE

ore 9.30 Apertura Villaggio & Skier's energy breakfast
ore 11.00/14.00 Animazione e Vertical games
ore 14.30 * “Braulio Freestyle Contest: il Freestyle prende vita” sul Vertical jump
*Monte Bondone, Bormio, Alleghe, Gressoney, Livigno-Carosello 3000 (Contest TTR 3 Stelle)
ore 14.30 ** “Freestyle show” sul vertical jump
** Prato Nevoso, Sestriere, Madesimo, Zoldo Alto, Ovindoli
ore 16.00 Estrazione premi e Happy hour
Sabato ore 22.00 Braulio Vertical Night


VERTICAL TOUR 2012 – Le Tappe

Prato Nevoso 21-22 gennaio 2012
Monte Bondone 28-29 gennaio 2012
Bormio 4-5 febbraio 2012
Alleghe 11-12 febbraio 2012
Sestriére 18-19 febbraio 2012
Madesimo 25-25 febbraio 2012
Gressoney 10-11 marzo 2012
Zoldo Alto 17-18 marzo 2012
Ovindoli 24-25 marzo 2012
Livigno-Carosello 3000 30 e 31 marzo 2012


Torino, 20 gennaio 2012

Ufficio stampa Braulio Vertical Tour

Federico Danesi Cell. (+39) 347/8485165 press@verticaltour.it