24 luglio 2012

Due anni di successi e consensi per l'Infopoint Mondolè di Frabosa Sottana



Ricorre oggi il secondo anniversario dell'inaugurazione dell'ufficio turistico Infopoint Mondolè, avvenuta sabato 24 luglio 2010.
In questi due anni di vita l'Infopoint ha avuto modo di crescere ulteriormente riscuotendo consensi da parte dei turisti ed anche dai residenti che lo considerano un punto di riferimento per le informazioni sul comprensorio del Mondolè durante tutto l'arco dell'anno. Inizialmente l'Infopoint venne aperto a Frabosa Sottana, a piano terra del Municipio, per poi nel 2011 aprire anche a Frabosa Soprana e Prato Nevoso. Sicuramente molto è stato fatto, e molto resta da fare, ma la strada intrapresa dell'Associazione Turistica Mondolè e dal suo Presidente Paolo Bruno, è risultata vincente, per far conoscere il territorio a 360 gradi ed accogliere i turisti nel miglior modo possibile.

Un caloroso augurio a Paolo Bruno e a tutte le ragazze dello staff, Angelica, Floriana, Erica e Valentina da parte di frabosasottana.com


Lo staff dell'Infopoint Mondolè all completo assieme al Sindaco di Frabosa Sottana Giovanni Comino.

Di seguito la foto e la cronaca dell'inaugurazione dell'Infopoint del 24 luglio 2010.




E’ stato inaugurato sabato 24 luglio il nuovo ufficio turistico del comune di Frabosa Sottana il Mondolè Infopoint, ubicato al piano terra del Palazzo Comunale di Via IV Novembre. L’amministrazione comunale tramite l'Assessorato al turismo e manifestazioni, ha stipulato una convenzione che affida la gestione all'Associazione Turistica Mondolè tramite proprio personale. Era da parecchio tempo che mancava a Frabosa un punto di riferimento per i turisti, negli anni scorsi era aperto saltuariamente in occasione delle principali manifestazioni quali la Sagra della Castagna sempre negli stessi locali, ora completamente ristrutturati. L’Infopoint nel periodo di maggior afflusso turistico (durante il periodo invernale e nei mesi estivi) sarà aperto tutti i giorni. Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte il Presidente della Provincia di Cuneo Gianna Gancia, l’assessore provinciale Pietro Blengini, il Presidente dell’ATL di Cuneo Gianni Vercellotti, il Direttore dell’ATL di Cuneo Paolo Bongioanni, il Presidente nazionale di Unioncamere Ferruccio Dardanello , il Sindaco di Frabosa Sottana Dottor Giovanni Comino e gli assessori Adriano Bertolino e Guido Baracco. Tutti gli intervenuti hanno sottolineato l’importanza dell’accoglienza turistica, specialmente in un comprensorio come quello del Mondolè che raccoglie circa 180 mila presenze turistiche l'anno, ed è uno dei più importanti poli turistici non solo della provincia di Cuneo ma dell’intero Piemonte. Dopo il taglio del nastro, il parroco di Frabosa Don Mario Rizzo ha impartito la benedizione.