11 febbraio 2015

Artesina si prepara per lo "Snow Party" per festeggiare il 51° compleanno sabato 14 e domenica 15 febbraio


DOPO LO SPETTACOLO DEL FREE RIDE FEST ARTESINA SI PREPARA
PER LO "SNOW PARTY" PER FESTEGGIARE IL 51° COMPLEANNO

Lo "Snow party Artesina" sarà la prosecuzione della festa dei 50 anni di Artesina della scorsa stagione. Un week-end, il prossimo, pieno di sorprese per grandi e piccini per festeggiare le 50 candeline più una della stazione. Un momento di festa e di aggreazione per tutta la stazione.
Si parte Sabato 14 febbraio con l'animazione musicale (ore 11) e la “Pinky dance” (ore 12). Dopo pranzo (ore 14) lo spettacolo per bambini di Mr David, artista internazionale “Street magic” e poi alle ore 14,30 il via ufficiale al "Raduno nazionale sulla neve della Mascotte", giunto alla 10a edizione. Saranno Pinky e i suoi amici, alcune delle mascotte più amate d'Italia, a portare in scena la gara in maschera (ore 15) mentre alle ore 18 sarà festa in maschera per tutti i bambini. Un sabato lungo e intenso che si chiuderà con la Fiaccolata e i Gatti luminosi e l'accensione della torta in piazza con le fiaccole dei maestri di sci (ore 21). Il modo migliore per dire "Buon compleanno Artesina" e lasciare poi spazio all'intrattenimento musicale con d.j. set e “Zelig on the snow”, ovvero il cabaret più divertente e conosciuto con protagonisti “I Beoni” Andrea Carlini e Alessandro Squillace.
Divertimento che proseguirà Domenica 15 febbraio con l'animazione musicale (ore 11) e la “Pinky dance” (ore 12) e poi il piatto forte di "Zelig on the snow!” (ore 14) con i Campioni della risata sul palco: Antonio Ornano, Daniele Raco e I Beoni saranno i protagonisti di un "live" davvero eccezionale con tanta musica e divertimenti ad accompagnare il divertimento di chi vorrà vivere un week end di festa ad Artesina.


Intanto la quarta edizione di Artesina Freeride Fest va in archivio. E' stato un week end spettacolare dopo quattro giorni di nevicate che hanno portato oltre un metro e mezzo di neve sulle piste della stazione del Mondolé Ski. Si preannunciano insomma due mesi, febbraio e marzo, di gradi sciate ad Artesina. Da segnalare l'apertura piste della Stelletta e del Canalone. Da martedì il Rocche Giardina e il collegamento con Prato Nevoso. Da venerdì verrà riaperto il collegamento con la Valle Ellero Rastello e Borello.
Di grande livello è stata l'edizione 2015 dell'Artesina Freeride Fest. In campo maschile il podio è stato preda di Yannick Bovard, Theo Cheli, Robin Petex. Tra le donne vittoria di Charline Got davanti a Stephanie Constantin e Linnee Carlerback Johanson. Nella categoria Snowboard exploit dell'italiano Marco Battilana davanti a Cedric Girardeau e Paolo Testa. In campo femminile vittoria per Lisa Caserotti che si è addirittura piazzata al settimo posto della classifica generale con gli uomini.