27 febbraio 2015

"Snow Party Artesina" Le Mascotte e Zelig on the snow protagonisti nel prossimo weekend


COMUNICATO STAMPA

Artesina spegne 51 candeline. Il prossimo week end sarà ancora festa per la stazione sciistica del Mondolé. Un altro week end firmato "Snow party Artesina" con il Raduno delle Mascotte più amate d'Italia, lo show di Daniele Raco e Antonio Ornano e tanta musica e allegria per tutti coloro che scieranno sulla neve di Artesina e si divertiranno sulla Piazza tra tante occasioni di svago, giochi e relax. Si parte sabato con l'animazione musicale (ore 11) e la “Pinky dance” (ore 12). Dopo pranzo (ore 14) lo spettacolo per bambini di Shezan, il genio impossibile, e poi alle ore 14,30 il via ufficiale all'attesissimo "Raduno nazionale sulla neve della Mascotte", giunto alla 10a edizione. Saranno Pinky e i suoi amici, alcune delle mascotte più amate d'Italia, a portare tanta allegria ai bimbi che affolleranno la piazza di Artesina. Nel tardo pomeriggio spazio alla Fiaccolata e quindi i Gatti luminosi (ore 20,30) fino all'accensione della torta in piazza con le fiaccole dei maestri di sci (ore 21). Il modo migliore per dire "Buon compleanno Artesina" e lasciare poi spazio all'intrattenimento musicale con d.j. set e “Zelig on the snow”, ovvero il cabaret più divertente e conosciuto con protagonisti di "Zelig on the Snow", Daniele Raco e Antonio Ornano.


E domenica spazio come sempre alla musica e l'intrattenimento sulla Piazza di artesina con i dj di Radio 19, la Radio del Secolo XIX. Quarto appuntamento della stagione con "Artesina on air". Sarà MarioTaf a intrattenere nel pomeriggio i tanti sciatori (e non) che vivranno la giornata sulla neve, divertendosi con le tante attività proposte sulla piazza pedonale nella nuovissima "Area Fun" con pattinaggio sul ghiaccio, pista per mini quad elettrici per bambini, jumping ed area gonfiabili. "Una sforzo ulteriore da parte della stazione sciistica - spiega Sergio Ferrando, responsabile eventi - per offrire alle famiglie il massimo dei servizi e dell’accoglienza a 360 gradi".  Già in mattinata spazio all'animazione musicale (ore 11) e la “Pinky dance” (ore 12) poi il pomeriggio con lo show di Daniele Raco e Antonio Ornano, due dei comici della scuola genovese più apprezzati sul palco di Zelig a livello nazionale.
Artesina si prepara a festeggiare il 51° compleanno con piste perfettamente innevate e tutti i collegamenti aperti. Gironate ideali per sciare, anche in settimana. E con l'arrivo di tanta neve è tornata anche "the Face", un'opera d'arte della natura che in particolari condizioni di innevamento rivela i lineamenti di un volto a metà tra il serioso guardiano e il rilassato riposo. Fu grazie alla segnalazione di un affezionato cliente che qualche anno fa Artesina scoprì questa particolarità. "Ben si sposa con il noto connubio Artesina e Arte, ma questa volta non si tratta dell'estro creativo contemporaneo dei Gelitin o delle melodie cantate di Susan Philipsz. L'autore è un artista di tutti i tempi, il Generale Inverno che anche quest'anno dopo un inizio poco ispirato ha ritrovato la sua musa per scolpire le nostre montagne", racconta Paolo Palmieri. Che sia il suo autoritratto? L'invito è quello di venuire ad Artesina, anche per scoprire "the Face".

Ecco il programma completo di "Snow Party Artesina" per il week-end del 28 febbraio e 1 marzo
SABATO 28 FEBBRAIO 2015
Ore 11,00 Intrattenimento musicale
Ore 12,00 “Pinky dance”
Ore 14,00 Raduno nazionale delle mascotte sulla neve – 10° edizione
Ospite d'eccezione Shezan, il genio impossibile
Ore 20,30 Fiaccolata e coreografia dei gatti delle nevi
Ore 21,00 BUON COMPLEANNO ARTESINA - La Società Artesina s.p.a. festeggia 51 anni di attività.
Cinquanta candeline più una sulla piazza di Artesina
A seguire Anteprima di "Zelig On the Snow"


DOMENICA 1 MARZO 2015
Ore 11,00 Intrattenimento musicale
Ore 12,00 “Pinky dance”
Ore 14,00 “ Zelig on the snow!” – musica e cabaret con “Daniele Raco e Antonio Ornano”