02 febbraio 2015

La Pro Loco di Frabosa Sottana celebra quattro suoi ex componenti

Da sx il Sindaco Adriano Bertolino, il Vice presidente Pro Loco Sergio
Peirano, Riccardo Griseri, Pierangela Tavella e Nunzio Carletto


Targhe ricordo consegnate ufficialmente in occasione del pranzo del presepe vivente di Pianvignale
FRABOSA SOTTANA - «Nunzio, Riccardo, Pierangela e Ivana rappresentano esempi da seguire e in questi anni mi hanno insegnato molto. Per me sono veri amici, che anche se non fanno più parte ufficialmente della Pro Loco, resteranno comunque disponibili per dare una mano nel momento del bisogno». Queste le parole pronunciate domenica da Paolo Voarino, presidente dell’Associazione turistica Pro Loco di Frabosa Sottana, in occasione del pranzo del presepe vivente di Pianvignale, che ha avuto luogo al “Gala Palace” agli ordini dello chef Gianluca Sibilla e ha fatto registrare oltre 150 adesioni. Destinatari del suo messaggio erano Nunzio Carletto, Riccardo Griseri, Pierangela Tavella e Ivana Iosio (assente al momento conviviale), persone che hanno reso grande il sodalizio frabosano, con cui hanno collaborato alacremente nel corso degli ultimi due lustri. In particolare, i primi due sono anche stati eletti alla presidenza della Pro Loco, incarico che hanno mantenuto rispettivamente dal 2009 al 2011 e dal 2012 al 2014.
Dal 15 giugno scorso i quattro non figurano più nel direttivo dell’Associazione, così il nuovo corso ha manifestato la volontà di rendere loro merito attraverso una premiazione pubblica: a ciascuno di loro, infatti, il sindaco Adriano Bertolino ha consegnato una targa celebrativa, con i ringraziamenti anche da parte dell’Amministrazione comunale per l’operato svolto.
Voarino ha poi voluto ricordare con affetto «un altro componente della “vecchia guardia”: Battista Baracco, che purtroppo ci ha lasciato tre anni fa. Merita sicuramente più di un semplice pensiero, era un uomo generoso e sempre pronto ad aiutare il prossimo».

Il pranzo al GalaPalace del Presepe Vivente di Pianvignale

Da sx Paolo Voarino Presidente Pro Loco Frabosa Sottana, Nunzio
Carletto, il Sindaco Adriano Bertolino, Sergio Peirano Vice Presidente
Pro Loco, Riccardo Griseri e Pierangela Tavella