03 marzo 2015

Pinky, Shezan, il raduno delle Mascotte, la fiaccolata dei maestri di sci e i comici di Zelig per i 51 anni di Artesina



COMUNICATO STAMPA

Un vero e proprio bagno di folla per il 51° compleanno di Artesina. Un week end all’insegna del puro divertimento con ingredienti per tutte le età. Grande avvio nel pomeriggio del sabato con l’immancabile baby dance a cura di Pinky, la simpaticissima mascotte di Artesina a cui è seguito l’intrattenimento con il genio impossibile di Shezan che sul palco delle attrazioni ha allietato grandi e piccini con uno spettacolo veramente sensazionale. A seguire protagonisti assoluti sono diventati i tanti bambini accorsi sulla piazza pedonale di Artesina. Per loro, l’opportunità di vivere da vicino il contatto con le mascotte provenienti da tutta Italia per la 10° edizione del raduno nazionale sulla neve. Un evento unico nel suo genere che da 10 anni colora le piste di Artesina ed offre momenti ludici per i più piccini in un clima allegro e festoso.
In serata i protagonisti assoluti sono diventati i maestri di sci della stazione e tutti gli addetti agli impianti. A loro il compito di illuminare la piazza con le 51 candeline del compleanno grazie alle fiaccole luminose con cui hanno dato vita al serpentone luminoso tra il tripudio della folla. A seguire dopo aver intonato tutti insieme il classico “Happy birthday” con il pubblico presente grande protagonista è stata la volta dei gatti delle neve che hanno messo in scena una coreografia luminosa che ha avuto il suo apice con lo spettacolo pirotecnico.

Non è mancato il momento istituzionale con i sindaci del territorio presenti che hanno apprezzato le parole di Paolo Palmieri. L'amministratore della Artesina spa ha tracciato le linee guida dei progetti futuri e degli intendimenti della stazione riscuotendo unanimi consensi da parte di tutti i presenti che hanno sottolineato le sue parole con un caloroso applauso.
A seguire i veri mattatori della serata, dopo la distribuzione della gigantesca torta offerta a tutti partecipanti, sono stati i comici di Zelig. Daniele Raco ed Antonio Ornano, protagonisti già nell’anteprima dello “Zelig on the snow” svoltosi nel pomeriggio della domenica di fronte ad una piazza stipata in ogni ordine di posto, hanno dato vita ad una performance di grande effetto. La serata si è quindi conclusa con la musica dei dj sulla piazza innevata illuminata dai bracieri allestiti per l’occasione ed ha avuto, per i tantissimi giovani presenti, il suo epilogo nella discoteca locale con musica e divertimento fino a notte fonda.

Una serata entusiasmante. Artesina, più viva che mai, brilla ancora una volta per un evento che diventerà un appuntamento annuale irrinunciabile. Anche sabato e domenica prossimi, bambini e famiglie potranno trascorrere ore entusiasmanti grazie all’intrattenimento musicale ed alla Pinky Dance.