11 febbraio 2016

Il 13 e 14 febbraio sarà "SnowParty" con il Raduno Nazionale delle Mascotte sulla neve ed il compleanno di Artesina!




Dopo una settimana vissuta interamente sugli sci, con impianti e piste aperti tutti i giorni, ritorna, nel weekend l’appuntamento domenicale con il mercatino tradizionale sulla piazza pedonale mentre c'è grande attesa per l’ormai storico “Raduno Nazionale delle Mascotte d'Italia” sulla neve, giunto all'11a edizione. 
Infatti, in occasione dello "Snow Party Artesina" che celebrerà il compleanno della stazione sciistica con un ricco programma di musica e divertimento, Pinky, testimonial ufficiale della località ha invitato le mascotte di tutta Italia per una giornata sulla neve. Un week-end all’insegna della festa per festeggiare i 52 anni della località con un ricco programma di attività per tutte le età.
Si comincerà sabato alle ore 11,00 con la tradizionale gara in maschera per bambini a cui farà seguito il raduno delle mascotte che, capitanate da Pinky, testimonial ufficiale della stazione, scenderanno in pista con gli sci per la soddisfazione di tutti i partecipanti. A conclusione di mattinata l’immancabile appuntamento con la baby dance che è ormai diventato un appuntamento fisso nelle giornate di Artesina.
La festa di compleanno proseguirà in serata in piazza a partire dalle ore 20,00 con musica e divertimento, quindi l’immancabile fiaccolata dei maestri di sci a cui seguirà il brindisi augurale per tutti i turisti che potranno inoltre assistere all’anteprima di “Ridere sulla neve” con la comicità di Daniele Raco.
Nella giornata di domenica a partire dal mattino musica e giochi in piazza con Carlo Trapani e lo staff di Radio Genova City, quindi l’immancabile “Pinky dance” per i più piccoli e, a partire dalle ore 14,00, “Ridere sulla neve” con Daniele Raco ed Enzo Paci direttamente da Zelig e Colorado in un momento di divertimento a sfondo benefico a favore dell’associazione Cuneo nel Cuore Onlus.
Un week-end all’insegna dello sci e dello svago sportivo in una Artesina iperattiva che propone un prodotto neve di assoluta qualità con l’apertura di impianti e tracciati di ogni livello. Infatti saranno aperte le piste Primavera, Colletto, Gaviot, Mirafiori, Quarti Alta, Quarti bassa ed i campi scuola Costabella e Pinky.
Sempre nel week-end, sulla base del successo della scorsa settimana, che aveva visto la stazione protagonista di “Spinning in white”, esclusiva manifestazione dedicata al mondo dello spinning con istruttori e frequentatori che si erano dati appuntamento ad Artesina per pedalare sulla neve, parte l’iniziativa “Artesina è…spinning!” che si ripeterà ogni week-end e che metterà a disposizione dei turisti istruttori qualificati per praticare la disciplina (Infoline e prenotazioni 0174242252).
Artesina punto di riferimento nel week end anche per la Fisi Liguria con la prova di selezione regionale del Trofeo Pinocchio, una delle cinque gare di sci più importante al mondo dedicate ai bambini da 8 a 15 anni. Ventiquattro selezioni in tutta Italia e la finalissima nazionale all'Abetone che si svolgerà dal 2 al 9 aprile. Il Coordinamento Sci Club Valbormida, in collaborazione con FISI Liguria, si occuperà degli aspetti organizzativi. La ricognizione è prevista sabato dalle 8:15 alle 8:45 con partenza alle 9, sulla pista Gaviot, nel seguente ordine: Ragazzi, Allievi, Super Baby, Baby e Cuccioli. Il Trofeo sarà assegnata alla Società con il miglior punteggio ottenuto dalla somma dei punti di tutti i suoi atleti applicando la tabella di Coppa del mondo. A partire dalle 11, invece, in pista Ragazzi, Allievi, Master, Giovani e Seniores per lo slalom gigante abbinato alla 5a edizione del Memorial Ezio Billia.
Approfondimenti e aggiornamenti sul programma degli eventi sono come sempre online sul sito www.artesina.it e sulla pagina www.facebook.com/Artesina