30 dicembre 2015

Ad Artesina il "Capodanno di tutti" con fiaccolata "baby" lanterne luminose, musica e dj set


Il 2016 si aprirà con lo show “Zelig on the Snow” e il Mercatino tradizionale, domenica 3 gennaio


Il conto alla rovescia è iniziato. Artesina prepara il "Capodanno di tutti", contenitore ideato per la famiglia con la fiaccolata baby che farà da prologo alla tradizionale "passerella" dei maestri programmata per le ore 18,00. Poi dalle ore 22,30 musica “live” sul palco con numerose attrazioni sulla piazza pedonale. Allo scoccare della mezzanotte ecco lo spettacolo "Lights in the Sky" con il rilascio verso il cielo delle Lanterne luminose quindi musica e dj set fino a notte inoltrata.

Il 2016, poi, si aprirà con una domenica eccezionale. Grande attesa per “Zelig on the Snow” con Daniele Raco e “I Beoni” in arrivo dai palcoscenici di Zelig. Una domenica che proporrà anche il tradizionale Mercatino.
Intanto ad Artesina si continua a sciare. Grazie ad un impianto di innevamento artificiale che ha consentito di aprire la stagione invernale 2015-2016 già a fine novembre, Artesina è riuscita, vera eccezione, a garantire piste aperte per gli appassionati. E le code agli impianti di risalita, in questi giorni, non sono mancate.
Anche se la neve ritarda ad arrivare, si lavora per sfruttare ogni finestra di freddo al fine di produrre neve programmata e per permettere l’apertura di nuovi tracciati. Aspettando l’imbiancata "naturale", che a detta delle previsioni meteo dovrebbe farsi attendere ancora per poco, le piste fruibili in questo momento si presentano in ottime condizioni, per la gioia degli appassionati dello sci e dello snowboard.
La stazione sciistica di Artesina che fin dai primi giorni di apertura  ha proposto il campo scuola Costabella regolarmente funzionante, servito dal nuovissimo tapis-roulant dotato di copertura, ha garantito i due tracciati del Colletto e del Gaviot, serviti dalla seggiovia, mentre si sta costantemente lavorando all’innevamento della pista del Mirafiori per consentirne l’utilizzo ai turisti.
Una Artesina che, sempre più località “Family friendly”, propone un ricco calendario di eventi e manifestazioni al servizio della famiglia anche per questo periodo di festività. Il “Capodanno di tutti” proporrà occasioni di svago per grandi e piccini, poi il divertimento assicurato con la comicità degli artisti di Zelig fino ai mercatini della tradizione. Intanto grande successo riscuote la nuovissima “Temporary Wellness Area”, allestita sulla terrazza affacciata all’area pedonale, cuore pulsante della località. Qui si possono assaporare momenti di assoluto relax con una vista mozzafiato sulle montagne.
Approfondimenti e aggiornamenti sul programma degli eventi sono come sempre online sul sito www.artesina.it e sulla pagina www.facebook.com/Artesina