10 dicembre 2015

Frabosa Sottana sabato 19 dicembre alle 17,00 inaugurazione della mostra di pittura e scultura di Willy Scarfò




“UN VIAGGIO AFFASCINANTE TRA PITTURA E SCULTURA” MOSTRA DELL’ARTISTA GENOVESE WILLY SCARFO’ A FRABOSA SOTTANA

Organizzata da Paolo Rocchi, critico d’arte e figlio del grande pittore del ‘900 Giorgio Rocchi in collaborazione con l’Associazione Culturale Valle Maudagna di Frabosa Sottana, verrà inaugurata sabato 19 dicembre 2015 alle ore 17 nella sala convegni dell’Albergo Italia via Principe Umberto 15 Frabosa Sottana la mostra dell’artista genovese Willy Scarfò dal titolo “Un viaggio affascinante tra pittura e scultura”.

Interverranno l'artista Willy Scarfò, il Sindaco di Frabosa Sottana Adriano Bertolino, l'Assessore delegato alla Cultura Piero Bonelli, il Consigliere Riccardo Griseri, il Presidente dell’Associazione Culturale Valle Maudagna Gianni Dulbecco e il critico d'arte Paolo Rocchi.

La mostra che comprende opere selezionate dell’artista, sarà aperta al pubblico con ingresso libero con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 fino al 30 dicembre 2015.




La presentazione critica di Paolo Rocchi:

Si può notare anche in questa occasione come l’artista Willy Scarfò si sia instaurata nell’arte poliedrica a 360°.
Oggi infatti a Frabosa Sottana viene inaugurata la mostra dal titolo “Un viaggio affascinante tra Pittura e Scultura”.
L’artista svolge principalmente il ruolo di scultrice e al tempo stesso oggi ci presenta le sue ultime opere pittoriche dove il binomio pittura-scultura all’apparenza sembra distante e distaccato mentre invece,presenta un comune denominatore che li collega tra loro, ovvero: la capacità artistica del creare e del rendere sua un’opera d’arte, che sia un quadro o una scultura.
Entrando, inoltre, nel merito della scultura, si può notare che questa viene quasi sempre realizzata con materiali riciclabili e che l’artista dona sempre il meglio di sé nello studiarle e nel darle vita.
Ciò nonostante, anche nella pittura, Willy sperimenta nuove tecniche, come la creazione di opere realizzate con l’uso del caffè. Si deve inoltre evidenziare, come per l’artista, la creazione sia imprescindibile e come faccia totalmente parte di lei. Questa caratteristica è nota in molti grandi artisti: la continua ricerca dello studio della creazione è infatti sempre presente.

In questa mostra il pubblico potrà apprezzare tutto questo con indubbio interesse verso una vera artista, che ci concede ancora tante emozioni nel vedere le sue vere opere d’arte.