12 dicembre 2015

La nazionale femminile di sci alpino da lunedi 14 in allenamento sulle piste di Prato Nevoso



La nazionale femminile di sci alpino ha scelto Prato Nevoso  per prepararsi la prossima settimana ai prossimi due impegni di Coppa del mondo, in alta Savoia, in Val d’Isere e a Courchevel.
Tre giorni di allenamenti sulle piste della Conca sotto gli occhi del neo allenatore delle azzurre, il frabosano Gianluca Rulfi. Le prime ad arrivare saranno le discesiste, attese per lunedì. Poi giovedì  sarà la volta delle slalomiste, reduci dalla Svezia, dove Federica Brignone è salita sul terzo gradino del podio nel gigante di Are e Marta Bassino ha concluso al 9° posto.

FEDERICA BRIGNONE

L'ATLETA DI CASA, L'AZZURRA MARTA BASSINO


Federica Brignone, dominatrice assoluta dell’inizio di stagione, con una vittoria e due terzi posti, figlia d’arte (sua mamma è Maria Rosa Quario, una delle stelle azzurre degli anni ’80) sarà  la sciatrice più attesa proprio per gli eccezionali risultati ottenuti finora; ma ci sarà molta curiosità anche per l’atleta di casa Marta Bassino di Borgo San Dalmazzo, la diciannovenne che ha esordito con buoni risultati la scorsa stagione in Coppa del Mondo. Completano la valanga rosa  Nadia Fanchini, Manuela Moelgg, le sorelle Irene e Elena Curtoni e Francesca Marsaglia.