14 dicembre 2014

Concerto di Natale con l'Orchestra di arpe "Futura" organizzato dalla Pro Loco Frabosa Sottana


Sabato 20 dicembre alle ore 21.00 presso la chiesa parrocchiale della frazione Alma Ressia. Prevista anche la presenza di alcuni cantanti del “Civico Istituto Musicale” di Boves

Con l’approssimarsi delle ormai imminenti festività natalizie, l’Associazione turistica Pro Loco di Frabosa Sottana organizza un evento musicale di rara bellezza e armoniosità. Sabato 20 dicembre, infatti, la chiesa parrocchiale “Madonna della Neve”, ubicata in frazione Alma Ressia, ospiterà a partire dalle ore 21.00 il concerto di Natale dell’orchestra di arpe “Futura”, diretta dalla Maestra Valentina Meinero, musicista che in passato ha messo al servizio della Pro Loco il proprio talento e la propria professionalità in occasione di alcuni concerti estivi al “Parco del Caudano” e al presepe vivente di Pianvignale, dove si è esibita più volte nel corso degli anni.
L’orchestra d’arpe “Futura” è composta dai suoi allievi, provenienti dalle classi d’arpa dell’Associazione “Insieme Musica” di Cuneo e della “Scuola Comunale di Musica” di Mondovì, anche se il suo cuore pulsante è rappresentato dal quartetto formato da Micol Ghibaudo, Francesco Masillo, Soraja Bernelli e dalla stessa Valentina Meinero.
Il programma della serata prevede l’esecuzione di innumerevoli brani natalizi tradizionali, di origine celtica e sudamericana. In determinati momenti del concerto, l’orchestra accompagnerà alcuni cantanti alunni della Professoressa Rosella Pellegrino del “Civico Istituto Musicale” di Boves.

Per ulteriori informazioni sull’appuntamento (ingresso gratuito), contattare l’ufficio turistico di Frabosa Sottana al seguente recapito telefonico: 0174/244481.