23 dicembre 2014

Mercoledì 24 dicembre alle 21.30, aspettando la Santa Messa di Natale concerto dei trio NaMaRò nella Chiesa Parrocchiale di San Giorgio


Il Trio NaMaRò, (giovanissima formazione di musicisti classici diciassettenni), presenterà nella Chiesa Parrocchiale di San Giorgio a Frabosa Sottana il concerto “Sogno di Natale”.
Oltre alle classiche e apprezzate musiche natalizie, il programma  prevede l’esecuzione di un arrangiamento della suite “Lo Schiaccianoci” di Tchaikovsky, una cantata di J.S. Bach e il secondo movimento dell’ “Inverno” di A. Vivaldi.
Il Trio NaMaRò è formato da Michele Mauro al violino, Alberto Navarra al flauto traverso e Lorenzo Romano al pianoforte e organo. Nonostante la loro giovanissima età, questi talentuosi musicisti, studenti del Liceo musicale “Ego Bianchi” e del Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo, possono vantare già un curriculum artistico di eccellenza, sia a livello individuale, sia in formazione con il “Quartetto Cisalpino”, avendo eseguito con grande successo di pubblico e di critica numerosi concerti non solo in Piemonte, ma anche Oltralpe.

La serata sarà anche la prima occasione per il prestigioso organo Vittino del 1838, recentemente restaurato e accordato, di diffondere le sue note durante il concerto natalizio. Seguirà la Santa Messa del Santo Natale alle 23.00 e, all’uscita, distribuzione di cioccolata e vin brulè.