02 gennaio 2015

Zena Zelig 19 on the Snow. Ad Artesina domenica 4 gennaio lo show Daniele Raco e Stefano Lasagna a favore della Gigi Ghirotti


COMUNICATO STAMPA

Una domenica speciale, con una “mission” speciale. Artesina dedica a tutti gli sciatori e i turisti che trascorreranno le feste sulle proprie piste, una giornata con tanto divertimento e un pensiero a chi ogni giorno svolge una importante missione per il prossimo, l’Associazione Gigi Ghirotti.
Domenica 4 gennaio, tra le 12 e le 15, sulla Piazza della stazione sciistica del monregalese si esibiranno due comici provenienti da Zena Zelig 19, la fortunata trasmissione di Radio 19 realizzata in collaborazione con il Laboratorio Zelig di Genova. Due artisti della risata della qualità di Daniele Raco e Stefano Lasagna renderanno davvero speciale la giornata sulla neve, contribuendo con le loro performance a raccogliere fondi a favore dell’Associazione del Prof. Franco Henriquet che da 30 anni assiste malati terminali in Hospice e a domicilio a Genova e in Liguria.
“Nel corso della stagione sono numerose le iniziative sociali che portiamo avanti – spiega Sergio Ferrando, responsabile della promozione di Artesina Spa – da quelle dedicate ai giovani all’ultima realizzata per dotare la stazione di un defibrillatore grazie alla donazione della Associazione Cuneo nel Cuore. In questo caso abbiamo voluto dedicare un evento speciale a una straordinaria Associazione che i nostri visitatori provenienti dalla Liguria conoscono bene e apprezzano”.
Già a partire dalle ore 12 sulla Piazza di Artesina ci sarà musica con il dj set di Radio 19 curato da MarioTaf. A seguire il tradizionale momento dedicato ai più piccoli con la baby dance e la presenza dell’amato Pinky, la storica mascotte di Artesina. Intorno alle 14 sul palco saliranno Daniele Raco e Stefano Lasagna, i due apprezzati monologhisti in arrivo da Zelig, quelli che negli Usa si chiamano “stand up comedians”, cioè fanno ridere semplicemente raccontando. Da fatti personali a osservazioni sulla realtà che ci circonda, regaleranno a sciatori e turisti un’ora di spettacolo da non perdere. Tutte attorno ci saranno le tante attività che rendono la piazza di Artesina un punto di riferimento imperdibile. Nell’Area Fun sono attivi la pista di pattinaggio su ghiaccio, il Jumping, il circuito Mini Quad per bambini e l’Area Gonfiabili.
Durante tutta la giornata, già a partire dal mattino, sarà attiva la raccolta fondi destinati alla Gigi Ghirotti sulla Piazza di Artesina con le urne che accoglieranno le donazioni di tutti i visitatori che vorranno contribuire alla causa. Per tutti coloro che parteciperanno a questa speciale giornata ci saranno giochi e gadget e qualche gradita sorpresa fornita dagli operatori commerciali di Artesina.