13 ottobre 2010

Domenica 17 ottobre a Collobrières cerimonia ufficiale del gemellaggio tra la città francese e Frabosa Sottana





Domenica 17 ottobre nel corso della 28^ "Fêtes de la Châtaigne" a Collobrières si terrà la cerimonia ufficiale del gemellaggio tra il comune francese e Frabosa Sottana. La delegazione italiana guidata dal Sindaco Dott. Giovanni Comino accompagnato da alcuni componenti l'Accademia della Castagna Bianca di Roccaforte Mondovì sarà ricevuta alle ore 12 in Municipio dal Sindaco Madame Christine Amrane per la firma che sancirà l'unione tra i due comuni, unione che porterà benefici ad entrambe le località promuovendosi a vicenda.

Il 14 agosto scorso la delegazione di Frabosa Sottana era già stata ospite del comune francese per la "promessa di gemellaggio" con lo scambio dei prodotti locali dalla Confraternita della Castagna di Collobrières, associazione che ha avuto l'idea del gemellaggio.
Dopo la presentazione video delle due località, le delegazioni erano state ricevute dal Sindaco di Collobrières Madame Christine Amrane, che ha donato la medaglia della città a Giovanni Comino, il quale ha offerto in dono alcuni prodotti tipici di Frabosa.

Sul sito www.frabosasottana.com nella sezione "Immagini", in esclusiva la galleria fotografica della cerimonia del 14 agosto avvenuta in Municipio a Collobrières dal titolo
"GEMELLAGGIO COLLOBRIERES-FRABOSA SOTTANA"
Clicca qui sotto per accedere


http://www.frabosasottana.com

Sotto il link del comune di Collobrières

http://www.collobrieres.fr

Sotto il link del programma della prossima Fetes de la Chataigne di Collobrieres.

http://www.collobrieres-tourisme.com/index2.php?l_p=414

Si ringrazia per la cortese collaborazione Monsieur Baptiste Fricot Chargè de mission pour le tourisme Mairie de Collobrières.